237963membri
149303post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinegoziare mutuo liquidità a tasso fisso

Mutuo marzo 2023 è possibile rinegoziare con la stessa banca ing?
6 RISPOSTE 6

Buongiorno, anche io sto cercando di ottenere una rinegoziazione del mutuo da ben 7 mesi (rinegoziazione consigliata da loro). E' da gennaio 2023 che il servizio clienti mi sballottola tra varie risposte, una diversa dall'altra. Ora si sono anche inventati che non riescono a chiamarmi per comunicarmi la nuova proposta; dico INVENTATI perchè nella mia scheda cliente non risuta alcuna proposta attiva e nessuna chiamata effettuata da loro.
Come fare??? Intanto li sto tartassando di chiamate ma ogni volta è il solito "Nel giro di 1 settimana riceverà una nostra chiamata"... 
Optare per una surroga mutuo o che altro?

Buongiorno, è da febbraio 2023 che, sotto consiglio di un operatore del servizio clienti, ho fatto richiesta di una proposta (che non sia l'abbassamento dello SPREAD) per la rinegoziazione del tasso essendoci tutti i requisiti. Ho un mutuo a tasso fisso rinegoziabile quindi non posso usufruire della Legge di bilancio 2023 .

Purtroppo ad oggi, dopo 5 mesi di lunga attesa ancora non sono riuscita ad avere una risposta e peggio ancora, ogni volta che effettuo una telefonata al servizio clienti, vengo "sballottolata" da un'informazione all'altra tutte diverse tra loro.

Vorrei solo risolvere il problema visto che ho fatto richiesta di una proposta di surroga e vorrei valutare questa "FAMOSA PROPOSTA" di ING.

Mi hanno più volte detto che hanno provato a contattarmi telefonicamente senza risposta per comunicarmi la loro proposta che non può ASSOLUTAMENTE essere inviata a mezzo mail. Non ho MAI ricevuto una loro chiamata considerando che non ci sono blocchi telefonici; inoltre, cosa ben più grave, l'altra settimana all'ennesima telefonata ho avuto il vero piacere di parlare con la sig.ra Cristina molto disponibile che non visualizzava ne chiamte effettuate e ne proposte redatte.

 

Quindi a questo punto esigo sapere la verità e come stanno le cose invece di perdere tempo!!

Sarei lieta se qualcuno riuscisse a darmi qualche info.

sono nella stessa situazione, da mesi anche io! Ho iniato più volte la documentazione, e ogni volta mi cviene risposto che manca l'allegato con ISEE... Cosa non vera. Ho parlato con un'operatrice che mi ha detto - testuale- fai delle foto che sono più leggere!! L'ho fatto e ho ricevuto la stessa risposta.

Oggi contatto un avvocato

credo sia possibile solo una surroga con altra banca, non è possibile rinegoziare. Magari se qualcuno-a può dare dei chiarimenti..

buongiorno, anche a me hanno risposto che non si puo fare con il mutuo sostituzione+ liquidita' anchese il mutuo sostitutito era per acquisto o ristrutturazione.

bisognerebbe sentire la banca d'italia.

ciao

mi conforta "purtroppo" non essere l'unica in questa situazione! credo sia una vera e propria presa per i fondelli. Anche perchè ogni volta una cosa diversa e questo credo che sia sinonimo di poca affidabilità e serietà.

A questo punto d'accordo con gli altri utenti che consigliano una surroga visto che sono MOLTISSIME le banche che ad oggi sono più convenienti di ING.