238008membri
149340post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinegoziato mutuo da variabile a fisso.

Buonasera

Finalmente mi hanno accettato la rinegoziazione del Mutuo da Variabile a fisso ogni 5 anni.

Dal mio account visualizzo ancora il vecchio mutuo, la prossima rata al 01 settembre, quanto tempo passa prima che mettano in linea il nuovo mutuo ???

Grazie per chi mi sa rispondere

3 RISPOSTE 3

Ciao, scusa la domanda, ma sono disperata.

Come si fa a chiedere la rinegoziazione del mutuo come hai fatto tu? Per me la situazione e' diventata insostenibile e rischio di perdere la casa. 

Grazie.

Ciao

Prima ho scritto loro una PEC spiegando loro la problematica che si sta affrontando in questo periodo, direi più già dallo scorso anno, rispondendomi che sarei stato contattato dall'ufficio preposto.

Purtroppo avevo ricevut una chiamata, pensando era uno spam non ho risposto, alla fine chiamato io, ci vuole un pò di pazienza, e mi hanno elencato le loro proposte, accettando una delle loro ha me più favorevole, mi hanno inviato la documentazione da stampare, firmare e inviare scannerizzata in pdf all'indirizzo mail che dicono loro usando la mail propria registrata nell'account, tutto questo entro 7 gg, poi ti arriva la stessa documentazione con l'accettazione della proposta.

Ora sono ancora in attesa che si aggiorni nel sito, al telefono mi hanno assicurato che per la rata di settembre sarà tutto apposto.

Spero di esserti stato di aiuto e chiama spesso.

Saluti

Hanno chiamato anche me. Mi è sembrato strano. Però mi hanno proposto di allungare di 1 anno piuttosto che passare al fisso per sempre con questo tasso svantaggioso. Non capisco più nulla