237910membri
149218post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surroga con Intesa: pec ing casella piena

Buongiorno,
Sono in fase di surroga con Intesa ma la pratica è bloccata perché serve il conteggio estintivo da parte di ING, da richiedere obbligatoriamente via PEC. La Intesa mi ha comunicato che ha mandato tre pec ma che tutre e tre son tornate al mittente perche la casella è piena. Hanno provato con altri mezzi ma gli hanno negato il conteggio. Ho chiamato l'assistenza ING e mi hanno detto che per la surroga l'unica via è quella della pec e il fatto che la casella sia piena non è un problema di quel reparto. Ma come?? Qualcuno sa cosa posso fare? Credo mi salterà l'appuntamento con il notaio...
6 RISPOSTE 6

up

@Andrea_R spiegami...cosa impedisce di avere prima pronte tutte le carte e poi fissare la data del rogito con le parti invece dell'inverso ?

Forse perche si cerca di ottimizzare e accellerare visto che piu tempo passa e piu c'è il rischio che il tasso si alzi? Forse perche il notaio si fissa molto in anticipo non essendo cosi facilmente reperibile e non essendo facile cambiare poi la data all'ultimo? Forse perché in un paese civile ottenere un mero documento di sintesi non dovrebbe essere un'impresa titanica? Forse semplicemente perche mi andava cosi? Non è in ogni caso questo l'oggetto della mia richiesta di supporto.

@Andrea_R grazie delle tue spiegazioni. 

Ciao @Andrea_R,
intervengo in questa conversazione, informandoti che ho provveduto a richiedere una verifica su quanto da te segnalato ai colleghi dell’area competente.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

La ringrazio, resto in attesa.