238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonata da ING per rinegoziazione mutuo

Buonasera. Ho inviato circa un mese fa la documentazione per passare dal mutuo variabile al fisso. Attendevo una proposta tramite mail invece sono stata contattata telefonicamente. Ho pensato fosse una truffa nonostante il numero fosse quello di ing. Mi hanno proposto di allungare di 1 anno la durata del mutuo piuttosto che passare al fisso che sarebbe per sempre (avevo letto da qualche parte che era solo per 5 anni ma forse mi sbaglio). Quando mi ha chiesto il PIN per visualizzare il mio piano di ammortamento, ho temporeggiato chiedendo di essere richiamata. È successo a qualcuno?
3 RISPOSTE 3

@Napomcd il PIN non si da a nessuno. Mai. Non so se sia successo ad altri ma hai fatto bene a non comunicarlo.

In realtà la voce registrata del numero verde lo chiede nei vari passaggi. Mandano 1000 avvisi di non dare il PIN a nessuno ma poi lo chiedono. Avevo chiamato per un problema con la carta di credito ed avevo fatto presente poi questa cosa all'operatrice

@Napomcd si è vero , chiede il PIN , la data di nascita e il codice cliente ma li inserisci ad un numero noto , che hai chiamato tu ( non ti han chiamato loro e far apparire un numero per un altro è possibile ) e lo inserisci in un messaggio standard non lo comunichi quindi ad una persona che te lo chiede.