Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/05/2024 15:50
in data 19/05/2024 15:50
Buongiorno,
a fine agosto 2023 ho provveduto a estinguere parzialmente il mio mutuo tramite bonifico, lasciando un capitale residuo inferiore a quello dell'ultima rata.
Ad inizio inizio settembre mi è stata addebitata la rata come da piano di ammortamento; ne è conseguito che ho pagato in totale una cifra leggermente superiore al capitale residuo. Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso del capitale pagato in eccesso.
Come posso fare per richiederlo?
Ing deve emettere un documento che attesti la cancellazione dell'ipoteca?
L'assistenza via chat dice che loro possono rispondere solo a domande di carattere generale.
Grazie
in data 19/05/2024 16:03
in data 19/05/2024 16:03
Ho appena verificato sul sito dell'agenzia delle entrate, ageniza del territorio, nel quale risulta la richiesta di cancellazione totale dell'ipoteca.
Ora rimane da capire come richiedere il rimborso di quanto pagato in eccesso.
Grazie