237931membri
149250post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

esportazione estratto conto in CSV/XML/JSON

esportazione estratto conto in CSV/XML/JSON

Volevo sapere se c'è la possibilità di esportare l'estratto conto in formati CSV / XML / JSON o la possibilità di connettersi con delle RestAPI al proprio conto corrente per poter visualizzare le transazioni. Ho realizzato un piccolo gestionale domestico (in Laravel) dove attualmente carico la lista dei movimenti da un'esportazione in excel. Sarebbe molto più comodo avere questi dati in automatico o per lo meno in un formato base come può essere il CSV o il JSON.

E' prevista questa possibilità? (o è possibile?)

 

Grazie mille

Cordiali Saluti

Flavio B.

4 Commenti

Sono d'accordo con te. Mi ricordo che in precedenza, prima del nuovo look, era possibile scaricare almeno la lista movimenti in csv. Attualmente trovo solo la possibilità del pdf.

vedremo.

Ciao

sono d'accordo. mi permetterei di aggiungere: anche i movimenti delle carte di credito. vorrei avere accesso a questi dati in una modo tale da poterli consumare programmaticamente. attualmente è possibile averli solo in PDF, il quale è un formato che va bene per gli umani ma non per i computer. per usare i dati nel mio codice li devo estrarre dai PDF, che è una grossa seccatura. accesso tramite API sarebbe l'ideale. se non questo almeno la possibilità di esportarli in csv/json/xml. grazie.

Aggiungo anche i movimenti della carta prepagata.

 

Ho chiesto anche io se ci sia la possibilità e mi è stato risposto che si può estrarre solo PDF e mi consigliano di usare un software per la conversione. Trovo ci siano parecchi aspetti peggiorati dopo gli ultimi aggiornamenti sia dell'app che del sito. Rimango in attesa di avere informazioni, sono (tristemente) rincuorata che ci siano altre persone che estraggono i dati e fanno analisi, così almeno mi confronto su come risolvere in caso neghino la possibilità definitivamente.

 

ma è possibile che il servizio debba andare sempre peggiorando? come si fa a togliere una funzione di export da un banca on line? dovrei scaricare il pdf e ricopiarmi a mano tutti i movimenti, come nel medioevo?