243596membri
156876post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

3,50% per 3 mesi

Buonasera, mi si è aperto un pop up che mi dice che su tutte le somme versate dal 01/04 al 31/05 su Conto Arancio, mi sarà riconosciuto il 3,50% annuo lordo dal 1 giugno 2025 al 31 agosto 2025.

Gentilmente mi fornite chiarimenti in merito?

Per esempio: se facessi un versamento di 10.000€ entro il 31/05, gli interessi calcolati al 3,50% sarebbero calcolati da 01 giugno 2025 al 31 agosto 2025? Quindi a settembre mi troverei accreditati 350€ lordi?

Grazie per il supporto

3 RISPOSTE 3

Buongiorno,

anche io ho ricevuto la stessa promozione ma tramite messaggio (sulla casella di posta interna) di una promozione del 3,50% per 3 mesi. E' uguale come metodologia a un'altra promozione di un anno fa. 

Il "problema" ad oggi è che:

- fa riferimento a un documento informativo che non trovo nella sezione documenti 

- ho provato a contattare un operatore tramite chat, ma mi ha detto che non ne ha conoscenza.

Ho inoltre una domanda: l'offerta è solo per alcuni clienti? Ho un conto corrente cointestato con mia moglie ma abbiamo due Conto Arancio separati. Lei non ha ricevuto nulla, mentre per la promozione di un anno fa si faceva riferimento alle somme in comune e avevamo ricevuto in contemporanea la promozione.

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Buona giornata.

si riferiscono al 3,5% lordo annuo, quindi se metti 10.000 euro avrai 88,22 euro lordo di interessi 10000x0,035x(92/365) con 92 che sono i giorni da 01/06 a 31/08 (poi verranno tolte eventuali tasse sugli interessi).

Ho ricevuto la stessa offerta, se l'ho capita bene è molto deludente. Devi portare nuovi fondi nel conto e investirli in Conto Arancio per avere il 3,5 per 3 mesi... solo che se svincoli la cifra al termine dei 3 mesi perdi gli interessi maturati. Per incassarli, devi lasciare la somma sul conto fino a fine anno al tasso base di 0.5. Se ho interpretato bene il regolamento, il tasso effettivo su tutto il periodo in cui i soldi rimangono investiti si aggira sull'1 percento (3.5x3/12+0.5x4/12).

E' lo stesso meccanismo del 4% che offrono ai nuovi clienti: quest'anno per circa mezzo anno prendono il 4% che non è male, ma poi se uno punta a prendere il 4% anche il prossimo anno deve lasciare i fondi su Conto Arancio fino a fine anno, quindi 4% per un tot di mesi del 2026 e 0.5 sui rimanenti. Tutto questo sempre ammesso che abbia capito bene le condizioni...