237948membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

4% nuovo cliente ma risulta 1%

RISOLTO
Buongiorno,
sono un nuovo cliente ho aderito alla promozione conto arancio fino al 27/1
Se guardo la mia area riservata conto arancio vedo come importo 1% di interessi e non 4% come da sottoscrizione contratto, come dovrei procedere?
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Cyrano  In genere dal giorno successivo al "primo inserimento di soldi" si dovrebbe trovare l'informazione sul conteggio per il 4%. Ma nei giorni "festivi" qualche ritardo potrebbe pure capitare.

Forse direi che lunedì (al più tardi) dovrebbero essere inseriti i conteggi. L'unico intervento è provare la telefonata (o se appare "il tasto" in basso di colloquio) per fare la domanda.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@Cyrano  In genere dal giorno successivo al "primo inserimento di soldi" si dovrebbe trovare l'informazione sul conteggio per il 4%. Ma nei giorni "festivi" qualche ritardo potrebbe pure capitare.

Forse direi che lunedì (al più tardi) dovrebbero essere inseriti i conteggi. L'unico intervento è provare la telefonata (o se appare "il tasto" in basso di colloquio) per fare la domanda.

@Pierbanca grazie se qualcuno avesse altre informazioni me lo scriva grazie

Salve ho lo stesso problema mi risulta il tasso 1% anziche' il 4% con interessi gà conteggiati con il tasso più basso

 

@Lorenzo  Se anche la tua "apertura" è 4% annuo lordo per 12 mesi  le possibili conseguenze potrebbero essere:

1) Nel caso di cliente titolare o contitolare di più contratti Conto Arancio, il tasso nominale del 4% annuo lordo maturerà esclusivamente sulle somme depositate sul primo (in ordine temporale) Conto Arancio attivato entro il 27/01/2024.

2) Ricorda l’iniziativa è riservata a chi sottoscrive e attiva il suo primo Conto Arancio tra l’8 ottobre 2023 e il 27 gennaio 2024 ad esclusione di coloro che:

- hanno già usufruito di un tasso promozionale in qualità di titolari o contitolari di un Conto Arancio nel corso del 2023

- oppure sono titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data dell’8 ottobre 2023

- oppure hanno estinto un Conto Arancio nel corso del 2023.

 

Magari il tempo previsto di "un giorno " per la partenza del 4% in questi giorni potrebbero esserci dei tempi più lunghi in relazione alle festività.

 

Buongiorno oggi il tasso risulta del 4% e non del 1%, come ieri. Tuttavia, nel conteggio degli interessi giornalieri maturati (per 2 giorni) ho verificato che per il secondo giorno hanno applicato il tasso del 4% mentre per il primo giorno dell'1%. La differenza è di pochi euro, ma comunque è importante, per una questione di principio, che  il tasso del 4 % sia applicato dal primo giorno e non dal secondo. ING procederà ad una correzione?

@Lorenzo  Credo che sia così se l'inserimento del soldi in Conto Arancio sia avvenuto con un "bonifico". Infatti i soldi vengono inseriti nel giorno successivo relativo alla partenza. Se invece fosse stato fatto con un "giroconto" (che è immediato nel passaggio da CCA a CA e viceversa) magari è stato solamente possibile farlo il giorno dopo l'attivazione di Conto Arancio ... il giorno dell'apertura è quello di partenza del 4%.