239455membri
152018post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APERTURA CONTO TRADING

Ciao a tutti, richiesta apertura conto trading su conto corrente arancio cointestato con mia moglie, anche il trading l'ho richiesto cointestato. Mi arriva una mail dove mi dice che sono attivo, da area riservata non appare nulla. Chiamo servizio cliente e mi dicono che serve firmare il contratto e madarlo a loro, chiedo quale contratto e mi dicono ah si ha ragione lo ha firmato già con firma digitale. sarà un problema e ci vorranno due o tre settimane. poi dovrebbe poter richiedere nuovamente il servizio. Avete esperienza in merito? Credo di esser finito dalla padella alla brace.

11 RISPOSTE 11

@micaput una volta si apriva un conto Trading con una telefonata ora...può essere qualsiasi cosa che ti racconta il chattaro di turno perché non c'è una guida. Tempo fa fu data questa risposta . ING non ama le cose cointestate e di solito le rende complicate. 

 

ps : perché il conto Trading vuoi che sia cointestato ? c'è un motivo ?

@reflex voglio che il conto trading sia cointestato così da poter spostare azioni intestate a me e mia moglie e rendendolo speculare rispetto al conto corrente arancio. grazie

 

@micaput se apri un conto Trading cointestato c'è UN Trading dove risiedono tutti i vostri asset , se acquistate i soldi vengono presi dal vostro conto cointestato e se vendete i soldi finiscono su questo. Quindi...cosa spostate dall'uno all'altro ? niente. Un bidone unico come cc e un bidone unico come Trading. 

 

ps : grato se mi citi con il mio nick 

@REXLEX purtroppo ogni persona che mi richiama del     call center ha una teoria diversa: la prima quella che ho scritto, poi mi hanno detto di firmare un mosulo (peccato che il trading l'ho firmato con infocert digitalmente), ho ricevuto la mail che dice che sono attivo e loro dicono (non guardi le mail , spesso partono dando conferma ma ci sono problemi di procedure). mi domando se un colosso come ING con operatività digitale, possa essere così mediocre sui nuovi clienti. al momento comunque ancora non ho capito se e cosa dovrò fare per arrivare ad obiettivo.

@micaput vedo che sei intenzionato a percorrere la via del Trading cointestato e quindi non posso che auspicare che tu riesca ad attivare quanto voluto.

@REXLEX grazie , credo che sarà estenuante e molto lungo il percorso. attendere di esser richiamati ogni volta è davvero svilente. 

@REXLEX se anche volessi aprirlo singolo guarda che bella risposta: Attenzione: non ci sono conti disponibili per l’attivazione di TRADING. Per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri esperti finanziari al numero 800.71.72.73. peccato che sono già cliente con conto corrente arancio e conto arancio. 

@micaput è chiaro che io non essendo ING non posso risolverti il problema tecnico ma , visto che se ne stava parlando , volevo farti notare che aprire un Trading cointestato non ha gran senso anche alla luce del fatto che a ING tutto ciò che è cointestato non piace.  Prendendo la linea con ING potresti dir loro che , se non vi sono problemi , il Trading non serve sia cointestato e basta sia intestato a te e vedere se tutto si velocizza. Ci sono persone che hanno aperto un conto per se in cinque minuti e poi per un cointestato sono ancora a cercare di capire cosa è andato storto. 

@REXLEX capisco ma le azioni sono nominative e per trasferirle devono  entrare su un deposito dove l'intestatario delle  azioni è presente. se il soggetto A ha delle azioni a lui intestate, le stesse possono entrare solo su una posizione di A+B o solo di  A. un deposito cointestato è una cosa normale in ogni Banca, non capisco quale sia il problema visto che A+B hanno firmato digitalmente con proprio codici ed OTP i contratti. forse dovrebbero formare meglio il personale del call center e dare risoluzioni veloci.