239397membri
151906post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

interesse al 5%

Buongiorno community,
 
mi sono registrata a ING prima dell'11 maggio quindi ho diritto al 5% di interessi per 12 mesi.
Tuttavia per ora vedo il 3%. mi è stato detto di attendere settembre per vedere il 5% retroattivo sul mio Conto Arancio.
 
La mia domanda riguarda i bonifici mensili di almeno 1.000€ da effettuare in Conto Arancio per vedermi attivata la promozione.
Questi 1.000€ possono arrivare nel mio Conto Corrente Arancio in qualsiasi modo? Anche da un giroconto da un'altro mio Conto o Conto Corrente al di fuori di Conto Arancio, o da un'amia o da mia madre?
C'è qualche limitazione in tal senso, oltre all'ammontare dell'importo che deve essere pari almeno a 1.000€ in un'unica soluzione?
8 RISPOSTE 8

@franci innanzi tutto ti consiglierei parlando di ING di usare i condizionali e di essere meno assertiva anche se ti sembra che non possa essere come a te risulta. Le sorprese sono dietro l'angolo. 

mi è stato detto di attendere settembre per vedere il 5% retroattivo sul mio Conto Arancio --> e chi te la detta questa cosa ? 

I 1000 eu mensili possono arrivare da dovunque e da chiunque con qualsiasi causale ed anche non in una sola volta. Credo però di ricordare che non valgano quelli fatti da se stessi da altri conti ING , i giroconti in generale ( perché sono solo partite di giro ).

 

A me invece un operatore del call center mi ha detto e ribadito che i 1.000€ devo giungere sul conto corrente in un'unica soluzione, e non in più tranche.

@franci  Alle giuste cose dette da @REXLEX  (che saluto) aggiungo che "FORSE" (il fatto è che io non ne sono in possesso) ci dovrebbe essere all'interno del proprio login su Conto Arancio il file che descrive lo stato dell'acquisizione ottenuta in relazione all'offerta.

Per cercare di trovarla si deve fare il login via web (cioè da PC) ed entrando in Conto Arancio, premendo su "Rendiconto" si entra in una pagina "classica" (cioè le vecchie pagine) in cui sul lato sinistro si può premere su "Documenti e contratti".

Si dovrebbe accedere all'elenco dei file relativi ai propri possessi (io ad esempio ho il file relativo al mio tasso 3% che ho acquisito).

In ultimo (però è solo il ricordo, visto che le informazioni relative al 5% NON sono più a disposizione di lettura) l'attesa a settembre per il riconoscimento del 5% che verrebbe "arretrato a partire all'apertura di Conto Arancio" è dovuto al fatto che l'accredito dei 1.000€ mensili vengono accettati solamente dopo l'avvenimento di TRE volte ... e che credo debba essere poi continuativamente effettuato per tutti i mesi successivi per continuare a mantenere il 5%.

@franci è lo stesso che ti ha detto che vedrai il tasso dal 5 da settembre ? se ti ha detto che debbono arrivare in un'unica soluzione...non capisco a ING cosa gliene importi ( debbono anche pervenire in un giorno pari ? o che inizia con M ? ) visto che il fine di ING è assicurarsi che tu faccia entrare soldi nel tuo conto ergo nelle sue disponibilità ( perché i tuoi soldi sono nelle sue disponibilità per essere prestati o altro ). Prova a vedere se un altro te lo conferma. Se si...

Anche a me hanno detto che i 1.000€ dovranno continuare ad essere depositati in conto corrente per mantenere valido il 5% eventualmente acquisito dopo i 3 versamenti mensili di pari o superiore importo. Tuttavia, ciò che ancora non mi è chiaro (per disparità di info) è se questi 1.000€ in entrata su conto corrente devono provenire in un'unica soluzione (che è quanto mi è stato detto a me da un operatore) o anche in piu tranche (quanto dice @REXLEX).

@franci sinceramente non tutti i sub sub dettagli sono sviscerati , questo è uno di quelli. Per adesso , mio parere a parte che sono cliente come te , hai la parola di un operatore ING che dice in un'unica soluzione. Riproporre ad altri operatori ING la stessa domanda , senza dire la risposta che hai già avuto , mi sembra il modo migliore. 

Penso proprio che sia l'unica soluzione al mio problema, a questo punto.
Invece, che voi sappiate, questi 1.000€ possono essere depositati sul mio conto arancio anche da me stessa (da altra banca in cui tengo un conto corrente o semplice carta conto)?

@franci a questo ti è già stato risposto comunque visto che chiederai ...approfitta per chiedere anche questo.