238201membri
149720post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APRIRE PIANO DI ACCOUMULO

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

vorrei aprire un piano di accumulo. Dopo essere entrata nella mia pagina personale, ho visto voce per voce ma non riesco trovare quella dedicata..come vi si accede?

Ho chiesto persino in chat, non mi hanno saputo rispodere e mi hanno consigliato di chiamare il numero verde.

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@loregia questa è la pagina dove se ne parla e questa . Sei sicura di aver ben inteso di che si tratta ? vuol dire fare un Investimento in fondi ( prima ) e attivare un PAC sul fondo prescelto ( poi ).

 

ps : mettiamo invece che tu volessi importi di mettere da parte un tot di risparmio con cadenza predefinita .  Certe volte si ha bisogno , presa una decisione , di essere aiutati a mantenere fede al proprio intendimento. Basta aprire un Conto arancio e ogni X spostare la cifra Y con un giroconto da CCA a CA. Ovviamente questo metodo permettendo di derogare ( questo mese c'è il dentista , la rata della palestra , il carrozziere etc ) è meno 'determinato' ma perché essere inflessibili con se stessi visto che la vita è già così crudele ? Smiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@loregia questa è la pagina dove se ne parla e questa . Sei sicura di aver ben inteso di che si tratta ? vuol dire fare un Investimento in fondi ( prima ) e attivare un PAC sul fondo prescelto ( poi ).

 

ps : mettiamo invece che tu volessi importi di mettere da parte un tot di risparmio con cadenza predefinita .  Certe volte si ha bisogno , presa una decisione , di essere aiutati a mantenere fede al proprio intendimento. Basta aprire un Conto arancio e ogni X spostare la cifra Y con un giroconto da CCA a CA. Ovviamente questo metodo permettendo di derogare ( questo mese c'è il dentista , la rata della palestra , il carrozziere etc ) è meno 'determinato' ma perché essere inflessibili con se stessi visto che la vita è già così crudele ? Smiley Molto-felice

Ecco! grazie per avermi risposto...effettivamente non avevo proprio capito! Su queste cose sono una frana Smiley Molto-felice

Effivamente non ci avevo pensato! Ho bisogno di accantonare del denaro, ma non avevo nessuna idea su dove metterlo!

Grazie del consiglio Smiley Molto-felice

@loregia aggiungerò che se usi CA per accumulare li il tuo risparmio ( tenendolo da parte come Sally in 'Harry ti presento Sally ) non hai vincoli a depositare o a ritirare quando vuoi e che mentre sta su CA prendi anche un interesse al momento del 3% lordo annuo. Una avvertenza : verso gli ultimi giorni di dicembre fai un girocanto da CA a CCA e tieni li i soldi sino al 1 gennaio anno dopo così eviti imposta 0,2% deposito titoli . Indi riporta tutto su CA.

ah grazie ancora del consiglio! sei stato gentilissimo/a..Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice