237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito cedole btp acquistati su mercato secondario

RISOLTO
Vorrei capire come avviene l’accredito delle cedole di btp acquistati non al collocamento ma in un secondo momento. Mi spiego, se acquisto 10k euro di btp attraverso il trading alla quotazione di mercato e questi btp hanno una cedola annuale o semestrale, la cedola viene accreditata anche a chi come me acquista in un secondo momento oppure solo a chi ha sottoscritto il btp al collocamento?
Dove viene accreditata la cedola staccata, sul cc arancio?
Grazie per i chiarimenti
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Sir avrai accreditate le cedole in base alla semestralita' o annualita' sul tuo c/c entro tre gg dallo stacco previsto.

Buona fortuna/giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Sir la cedola viene accreditata a tutti , sia che tu abbia acquistato in fase di collocamento iniziale che dopo. Differenza può esserci solo per quote parti , i bonus , legati al mantenimento per X tempo del titolo al sottoscrittore in fase iniziale. La cedola viene accreditata sul conto che hai legato al trading per operare. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@Sir avrai accreditate le cedole in base alla semestralita' o annualita' sul tuo c/c entro tre gg dallo stacco previsto.

Buona fortuna/giornata

Soluzione

@Sir la cedola viene accreditata a tutti , sia che tu abbia acquistato in fase di collocamento iniziale che dopo. Differenza può esserci solo per quote parti , i bonus , legati al mantenimento per X tempo del titolo al sottoscrittore in fase iniziale. La cedola viene accreditata sul conto che hai legato al trading per operare. 

Buongiorno,

ulteriore chiarimento sulla'attribuzione della cedola semestrale.

Se acquisto un BTP dopo 2 mesi  in corso di cedola, alla prima scadenza viene suddivisa " pro rata"

2 mesi al venditore e 4 a me che ho acquistato il BTP?

Ringrazio