237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito titoli BTP scaduti e interessi BTP

Buongiorno,

in data odierna mi sono scaduti i BTP e nello stesso tempo sono maturati interessi su altri BTP.

Mi aspettavo di vedere accreditato sia l'importo dei titoli scaduti che gli interessi ma, invece, non trovo nulla sul conto corrente mentre trovo l'operazione contabile nella pagina dedicata agli investimenti.

Trovo assurdo che la banca ING non accrediti nel medesimo giorno sia la scadenza dei titoli che gli interessi maturati.

Faccio notare che gli stessi titoli BTP sono scaduti oggi anche sull'altro mio conto presso Intesa San Paolo e stamane alle ore 10:00 sono stati accreditati sul conto e mi hanno permesso di reinvestire il capitale oggi stesso.

ING invece non rispetta i tempi causando un danno economico al cliente.

Ho tentato tutto il giorno di mettermi in contatto con un operatore ING ma lasciamo perdere!

La chat sul conto non funziona perchè appare la solita frase che tutti gli operatori sono occupati (sempre la solita frase).

Al telefono, dopo aver fatto tutta la trafila,  rimani decine di minuti al telefono e poi cade la linea.

Qualche mese fa chiesi un appuntamento telefonico e, nonostante dicano che ti richiameranno entro un giorno lavorativo, mi hanno richiamato dopo 4 giorni dopo numerosi solleciti.

Parlare con ING è praticamente impossibile.

 

Assistenza al cliente non nulla ma addirittura deplorevole.

 

 

2 RISPOSTE 2

@Fonzie Purtroppo questo è l'operare di ING.

Non vedremo i soldi sul conto fino a Lunedì.

Si ma ING non può trattenere il denaro diversi giorni. Sono obbligati ad accreditare interessi e capitale il giorno della scadenza.
Fortunatamente non avevo somme da pagare oggi altrimenti ING mi avrebbe addebitato interessi passivi pur avendo il mio denaro in mano ma non accreditato.
Se non rettificano l'atteggiamento li denuncerò all'ABI e mi rivolgerò all' unione consumatori.