237866membri
149153post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto bot all'emissione

Due giorni fa volevo comprare dei bot annuali in emissione ma sulla piattaforma di trading non li ho trovati. Ieri c'è stata l'asta ed oggi si trovano sulla piattaforma. Cosa vuol dire questo? Che con Ing non si può comprare su mercato primario? Un po' me l'aspettavo perchè ho trovato strano che il referente della banca mi dicesse che potevo comprarli da sola sulla piattaforma quando l'acquisto dei Bot sul mercato primario è riservato agli Intermediari autorizzati ossia le banche. Questo è senz'altro un bel baco nei servizi offerti da Ing, si è costretti a rivolgersi ad altre banche le quali per servirti ti chiedono l'apertura di un conto e quindi alla fine non convien più tenere aperti due conti. Qualcuno che ne sa di più in merito può illuminarmi? 

3 RISPOSTE 3

Ciao @paripina1958 Paripina,

come hai risolto poi? Hai aperto un altro conto o le hai comprate tramite altro broker?

Mi trovo col tuo stesso dubbio, il sito del governo riporta "l’acquisto all’emissione, oltre che in banca, può essere fatto anche tramite qualsiasi home banking abilitato alle funzioni di trading." ma oggi l'operatore ING mi dice che sulla loro piattaforma si può acquistare solo sul mercato secondario.. Ma possibile che ING non offra questa funzionalità?

Non è possibile nemmeno prenotarli
Inoltre non si possono acquistare nemmeno titoli di Stato stranieri, anche se presenti sul mot.
Il trading di conto arancio è molto limitativo anche se ha costi in linea con altri istituti