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Barriere alla Chiusura del Conto Arancio

Tommy_71

Tommy_71

Apprendista

Buongiorno,

è da circa una settimana che mi trovo nell'impossibilità di chiudere il Conto Arancio e di poter disporre dell'importo depositato.

Ho seguito la procedura indicata di chiusura mediante call center, ma ad oggi il risultato è stato nullo.

In sintesi le tre telefonate al call center:
- 14 maggio -> l'operatore mi conferma il buon fine dell'esito della chiusura e mi comunica l'importo del bonifico che mi garantisce per il 17 maggio
- 17 maggio -> non solo non perviene alcuna comunicazione di alcun bonifico a mio favore, ma il c/arancio mi è stato bloccato (quindi mi viene inibita qualunque tipo di operazione sul mio conto). Richiamo il call center, e un'operatrice mi comunica che il blocco "è normale quando viene avviata una procedura di chiusura del conto", e mi garantisce uno sblocco nelle successive 24 ore, invitandomi, in caso di anomalie, a ricontattare il call center
- 20 maggio -> situazione invariata, nessun bonifico di chiusura emesso a mio favore sul c/predefinito. Nuova chiamata al call center dove l'operatrice mi informa che "il problema del blocco è stato causato dal fatto che le richieste di chiusura effettuate dopo le ore 16 provocano purtroppo un cut-off del sistema e generano un errore che porta al blocco del conto". Apre un ticket per "sbloccare" il mio conto, e chiede, a conferma di sblocco comunicata da una mail che dovrebbe (condizionale) arrivare al massimo il 24 maggio, di ricontattare nuovamente il call-center (specificando prima delle 16) per procedere con la chiusura.

Il risultato di quanto sopra è che io, ad oggi, non posso disporre delle MIE somme depositate delle quali necessitavo questa settimana, e che ogni telefonata al call center è una palese presa in giro, con scuse su scuse accampate per creare soltanto disservizi alla propria clientela.

Tutto quanto riportato in questa comunicazione è stato da parte mia già trasferito a un consulente legale di mia fiducia per valutare le azioni a mia tutela.

Qualora la situazione non arrivi a una soluzione nei tempi comunicati (per la terza volta) dalla struttura a mezzo call center, verrà inivata parimenti una comunicazione alle associazioni dei consumatori specificando ogni passaggio.

Io non so se vi siano altri clienti di questo istituto che si trovano nella mia situazione, ma la ritengo una gestione pessima della clientela, nonchè una crepa importante nella credibilità di questo operatore.

4 RISPOSTE 4
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Tommy_71,

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente. Riceverai un riscontro quanto prima.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Tommy_71

Tommy_71

Apprendista

Buonasera,

 

l'unico riscontro di mio interesse è la conferma dell'avvenuta chiusura del conto con conferma del bonifico sul mio c/predefinito.

Conferma scritta a mezzo mail con chiara evidenza di ogni importo.

 

Tommy_71

Tommy_71

Apprendista

Per completezza di informazione, dopo i miei solleciti (anche scritti) il conto è stato sbloccato nella giornata di venerdì 22.

Prima di tentare nuovamente la sorte con la procedura di chiusura, ho trasferito gli importi sul c/predefinito con immediatezza, per evitare ulteriori "problemi tecnici" che avrebbero potenzialmente portato a un nuovo blocco (operazione che mi sento di consigliare a chi abbia fondi e desideri chiudere i depositi - prima trasferire, poi chiudere).

 

Gestirò ora la procedura di chiusura negli orari consigliati, e riferirò esito in questa sede.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Tommy_71 prima trasferire e poi chiudere è l'ABC sempre e ovunque.