237980membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Capital gain

Stante la presenza di minusvalenze spesso non si ha la 'seccatura' di dover considerare le imposte sul capital gain.

Comunque , dovesse succedervi , noterete che circa una settimana dopo l'operazione che le ha generate vi vengono applicate come movimento sul conto.

Come descrizione abbiamo : Addebito capital gain

Come causale : Imposte e tasse

 

Aprendo il movimento in pratica non leggeremo null'altro , ovvero nessun riferimento a quale operazione si riferisca ( su quale titolo ). Una data vieppiù...una data che non è proprio quella in cui avete venduto per generare il capital gain. Una data circa.

Ora , per chi fa una operazione ogni morte di papa , non c'è problema , si sa di che si tratta ma se ne fate diverse siete nei guai anche perché , e qui è la ciliegina sulla torta , la cifra 'unica' che appare come addebitata è la somma del capital gain di tutte le operazioni chiuse quel giorno che potrebbero essere più d'una. E' vero che sempre 'il tutto' vi verrà addebitato ma credo che ciascuno voglia avere chiara la situazione di cosa ha generato cosa. Ma come sappiamo il forte del Trading di ING sono i costi non la chiarezza , il servizio al cliente.

 

Comunque se vi trovaste nella situazione ricordate che l'imposta indicata può essere la sommatoria di diverse singole relative a diverse operazioni.