238190membri
149704post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio al 4% e imposta al 0,2%

Buongiorno a tutti,

chiedo conferma che la promozione al 4% non viene persa qualora si effettui un giroconto il 28/12/2023 verso conto corrente arancio per poi girocontare nuovamente il capitale su conto arancio il 03/01/2024.

In altre parole la somma che viene girocontata il 03/01/2024 ha sempre la promozione del 4% (lordo) o rischia di perderla passando al 1%?

Grazie

17 RISPOSTE 17

@Bond si non viene persa ( si parlava al 30 novembre no ? oramai è in essere ). Perchè il 28 e non il 30 ? non è meglio il 30 ?

Grazie per la risposta.

Scusi perchè 30 novembre? Forse intendeva scrivere girocontare il 30 dicembre 2023?

Per completezza mi sto riferendo al caso di un conto arancio aperto la scorsa settimana.

@Bond non avevo letto la frase di CA aperto in questi giorni. Comunque , visto che vi son state tante promozioni difficile star dietro a tutte , ti confermo che non perdi nulla. E se devi spostare ...sposta il 30 dicembre e riporti diciamo il 2 gen 2024.

Grazie nuovamente.

Mi scusi della domanda: lei fa parte del team Ing direct o è un Cliente Ing direct?

 

@REXLEX  Buongiorno. Mi accodo a questa richiesta per un chiarimento.

Visto che quest'anno il 31/12/2023 cade di domenica, qual è l'ultimo giorno che si può girocontare dal proprio CA al CCA per avere un saldo su CA "più leggero"? 

È sabato 30/12, venerdì 29/12 o addirittura giovedì 28/12?

 

In altre parole se la fotografia del saldo del CA è fatta il 31/12, questo anno si deve considerare l'ultimo giorno lavorativo (ven 29/12) e quindi il giroconto deve essere fatto il giorno precedente (28/12)?

Oppure si può girocontare sabato 30/12?

 

Grazie a chiunque possa risolvermi questo dubbio.

@Bond ING non si chiama più Direct da sei anni , si chiama ING Bank. Non sono un dipendente ING , sono un Cliente come te. 

@cpk1084 i giorni lavorativi non sono i giorni in cui si maturano interessi che sono sempre 365/366. Un giroconto potrebbe essere fatto anche il 31 dicembre ma visto che vogliamo introdurre un minimo di prudenza direi di farlo il 30 dicembre ( io lo farò in tale data ). La fotografia al ... è un'espressione tipica di ING . Tu hai aderito ad una promozione che ti impegna per avere un certo tasso ad avere il capitale versato sino al 31 dicembre giorno in cui verrà fatta una fotografia ? 

@REXLEX grazie, gentilissimo per la veloce risposta. 

No, ho la promozione del 4% su CA.

Il mio unico dubbio (da ignorante, lo ammetto) è sapere se i giorni non lavorativi hanno un ruolo sulla "data della fotografia".

Il dubbio mi è venuto dato che con i mutui o altre scadenze (es. bonifici) l'addebito viene fatto in un giorno lavorativo e non alla data precisa (es. 1°novembre).

 

Ma tu mi confermi che il giroconto si può fare anche sabato 30/12 e ha effetto immediato, vero?

Grazie ancora del tuo aiuto.

@cpk1084 io lo farò il 30 dicembre.