238070membri
149432post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio - conto predefinito Revocato

Buonasera a tutti, il conto che ho indicato come predefinito non è mai stato collegato al conto arancio Nell'icona trovo specificato perchè "revocato " dalla banca. Non capisco motivazione. 
aggiungo che, passando il puntatore sul ? a fianco di tale indicazione compare il messaggio che Conto Arancio è in attesa di bonifico per identificazione ( premetto che il bonifico è stato fatto e l'importo è stato regolarmente accreditato su Conto Arancio circa 2 settimane fa).

Suggerimenti?

Grazie mille

@AnnaMaria_ING 

 

4 RISPOSTE 4

@Giuseppe  La mancata attivazione potrebbe essere determinata dal fatto in cui il bonifico eseguito NON avesse inserita l'indicazione "Attiva Conto Arancio" (o simile ... non ricordo bene l'indicazione "precisa".

Oppure un'altra possibilità "negativa" potrebbe essere che l'intestazione della "banca predefinita" sia differente dal Conto Arancio, una a nome singolo ed un'altra a doppio nome.

In ogni caso da domani, lunedì, potresti avere un'indicazione precisa.

Buon pomeriggio, leggo: "la dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dal 30 giugno 2021". Ovvero? Chiedo questo perché a me compare e se è un bug del sistema credo sia il caso di porvi rimedio

@Pierbanca grazie della risposta. 

Ho appena chiesto delucidazioni in merito tramite chat; una consulente mi ha risposto che sul bonifico di verifica non bisogna mettere trasferimento ma attivazione conto predefinito ( questa indicazione NON è assolutamente scritta nella email di modalità di attivazione);

L'altra consulente ha risposto che bisogna semplicemente attendere.

Un allineamento che fa rabbrividire!!!

Sul fatto che l'intestazione del conto arancio sia solo a mio nome mentre il conto di appoggio sia intestato sia a me che a mia moglie...non credo sia un problema altrimenti poveri noi hahaha

Ciao @Giuseppe e benvenuto in Community Arancio, lo spazio dedicato al confronto fra i clienti ING.

Ho riunito qui i tuoi messaggi relativi alla stessa tematica e ho rimosso quelli duplicati come previsto dalle regole di questo spazio.

 

Tornando alla tua segnalazione e ringraziando @Pierbanca per il suo contributo, confermo che è possibile indicare come conto predefinito di Conto Arancio, un conto corrente di cui il cliente sia titolare o contitolare. Per l’attivazione del conto predefinito è sufficiente disporre da quest’ultimo un bonifico che consenta alla banca di verificarne la titolarità. In alcuni casi questa verifica potrebbe non essere automatica e quando capita è possibile richiedere supporto al Servizio Clienti.

Mi spiace che in questa circostanza i contatti non siano stati risolutivi. Ho pertanto chiesto eccezionalmente una verifica ai colleghi e ora il tuo conto predefinito risulta attivo.

 

Confermo in ultimo che la dicitura “Revocata Banca” in corrispondenza del conto predefinito è invece relativa ad un servizio “Alimentazione Automatica” dismesso dal 30 giugno 2021.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING