237936membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deposito arancio al 4%

Oggi ho costituito un nuovo vincolo su Deposito Arancio al 4% per sei mesi. L'iniziativa da quello che vedo non è stata pubblicizzata ma in area riservata mi si è aperto un pop di ING di invito all'atto di eseguire un giroconto su cc.
4 RISPOSTE 4

@Stefano73non è stata pubblicizzata .

Ti confermo che non è per tutti. A me a 6 mesi offre un lussureggiante 1 % ( no grazie ). 

Forse tu avevi denaro sciolto su CCA e da li la proposta a passarlo su CA con quella formula. Potrebbe essere che se i denari sono già su CA ( dallo 0,5 a 3% ) di proposte al 4% ( seppur vincolato ) non te ne facciano. 

@Stefano73 quel 4% vincolato ( se ritiri prima perdi interesse ) assomiglia all'interesse atteso per l'imminente BTP Valore ( se vendi prima perdi solo il premio per chi detiene sino al termine dei 5 anni ) ma il deposito paga il 26% di imposte il BTP Valore il 12,5%. . 

@REXLEX, certo è vero, ma io ho accettato il vincolo ma avrei preferito il vincolo tremestrale o un arancio+ , o rendimento continui che consentiva l'interesse promozionale fino al giorno dell'eventuale smobilizzo. Inoltre il tasso netto diviene 2,96 se mantenuto a scadenza contro il 3,5 netto del nuovo BTP valore ipotizzando un cedolare al 4 lordo. Può essere un elemento attrattivo per accaparrare capitale attuato da ING per limare quello diretto allo stato.

@Stefano73 si lo penso anche io ( della lotta ad accapparrarsi il retail tra BTP che si vuole 'italico' e gli altri ).