237980membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due Iban diversi per un solo conto Arancio?

RISOLTO

Ho aperto prima "conto corrente arancio" e poi "conto Arancio".

Domanda:  perchè ad un solo Conto Arancio sono attribuiti due IBAN (che hanno le ultime tre cifre dell'IBAN differenti)?

 

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Set CCA ha un Iban , CA ha un Iban , i Depositi Arancio no ! hanno un numero ma non un Iban dato che non debbono ( e non possono ) dialogare con l'esterno ( inviare denaro o riceverlo all'esterno ).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Set così può essere benissimo , due conti due Iban. Gli altri dati sono generici quindi comuni. Perché tu abbia due conti anziché uno...è legato a come andò la procedura di attivazione che si sarà duplicata . La mia curiosità è soddisfatta. Se a te il secondo CA non interessa lo puoi chiudere. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@Set CCA ha un Iban , CA ha un Iban , i Depositi Arancio no ! hanno un numero ma non un Iban dato che non debbono ( e non possono ) dialogare con l'esterno ( inviare denaro o riceverlo all'esterno ).

@Set allora mettiti in contatto con ING mediante la chat e chiedi numi. 

@Set  io noto che come entro nel sito , in prima pagina , sotto Conto Arancio leggo il mio Iban ITxxxx. Uno ne leggo. Mentre sotto conto deposito leggo il numero di questo 4xxxxx. Non inizia con IT perché non è un Iban ma un numero di conto. Quindi sono molto curioso di sapere tu due Iban ( che iniziano entrambi con IT se no non sono Iban) dove li leggi.

Comunque quando vieni a capo dell'arcano fai sapere. Grazie

Sul sito online ING, area riservata, leggo che il conto arancio ha un iban (è così specificato espressamente). Nel mio caso, ho "scoperto" di avere due conti arancio con due IBAN diversi; le coordinate CAB, ABi e SWIFT sono identici per i due conti arancio, ma il numero dei due conti è diverso.

Soluzione

@Set così può essere benissimo , due conti due Iban. Gli altri dati sono generici quindi comuni. Perché tu abbia due conti anziché uno...è legato a come andò la procedura di attivazione che si sarà duplicata . La mia curiosità è soddisfatta. Se a te il secondo CA non interessa lo puoi chiudere.