237953membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi ING

Ho acquistato ormai parecchi anni fa alcuni dei fondi che propone ING differenziando tra obbligazionari ed azionari, dando la preferenza a quelli che distribuivano dividendi.

Dopo tanti anni tutti i fondi che ancora ho in portafoglio sono in rosso, per non parlare di "mattone arancio" che chi lo aveva è stato costretto a farlo confluire in un nuovo fondo e che comunque è in "profondo rosso"...

Ah, i dividendi che anni orsono erano accettabili, negli ultimi anni sono diventati risibili.

Oggi mi è arrivata una email da ING che mi annuncia che un altro fondo, stavolta "Convertibile arancio" sarà rinominato in "Rendita arancio". Il tutto suppongo con spese a mio carico...

Anche seguendo le indicazioni fornite nell'email ricevuta non sono riuscito a trovare, sul sito, informazioni relative a questa "migrazione".

Come saperne di più?

Grazie

 

7 RISPOSTE 7

@genio3 qui una scheda.

 

Immagino che dopo tanti anni tu ti sia fatto un'opinione sui fondi ( attivi ) . Forse sei pronto per provare qualcosa di diverso. 

il nuovo fondo è "rendita arancio" non "reddito arancio"

@genio3 hai ragione ! sembra che in rete non sia ancora descritto . Ne saprai di più più avanti probabilmente. Ma se non volessi migrare puoi chiudere ?

credo di si ma comunque in perdita e non sapendo (come da altro post) come si comporterà la banca con le minusvalenze...

.@ Genio3

Caro Genio, questi Fondi li hai nella Sez.  Investimenti "Fai da te" o " My Money Coach"?  Suppongo che siamo nella prima ipotesi.

Si, fai da te

No, ancora non c'è nulla circa le caratteristiche del nuovo fondo, se non la denominazione