238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondo Dividendo Arancio: vendere o tenere

Buongiorno, la mia scarsa esperienza mi fa sorgere un quesito. visto il buon andamento del fondo attualmente mi consigliate di vendere e realizzare o di ternerlo?

3 RISPOSTE 3

@Profiquo non utilizzo i fondi attivi , questa la doverosa premessa. In generale i motivi per vendere sono essenzialmente due indipendentemente da che cosa stiamo parlando : a) un bisogno di liquidità personale per cui si vende per trasformare in denaro l'investimento ( meglio se si sta guadagnando ma lo stesso se si sta perdendo ) e b) se si ritiene che i motivi per cui il tuo investimento è stato positivo stiano per cessare.

 

Qual è il caso tuo ?

non ho particolari bisogni di liquidità, principalmente era quello di aver un punto di vista su cosa fare in questo favorevole periodo. Per quanto mi riguarda il Dividendo Arancio è a + 7%, a prescindere se mi serve o meno liquidità, volevo sapere se è opportuno cogliere l'occasione e realizzare o di aspettare sviluppi futuri. Purtroppo non mi è mai andata bene con i fondi e quindi questa volta volevo porttarmi a casa qualcosa.

,ciao , anch'io detengo il suddetto fondo. Io venderei. E ti dico che lo sto valutando anch'io. In borsa vige la regola del "meglio pentirsi poi " , quindi monetizzare il guadagno certo. Poi valuto di rientrare nello stesso fondo attraverso un pac settimanale, sfruttando i prossimi cali e correzioni fisiologiche dei mercati previsti dalla fase recessiva.