237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondo Fidelity

Buona sera qualcuno ha sottoscritto questo fondo? Cosa ne pensate?

Grazie

 

9 RISPOSTE 9

@Marc2 , ci sono decine di fondi Fidelity, magari se fossi un pò più specifico...

Si scusa, il fondo è Fidelity Active Strategy, nello specifico Fast GBL Fixed Maturity 2028 e acc eur.

Un'oppinione mi  farebbe piacere.

Grazie

 

@Marc2, innanzitutto ti suggerisco di utilizzare @ seguita da nome quando vuoi interloquire con qualcuno, altrimenti l'interessato non sa che stai rispondendo. Poi non postare lo stesso argomento in vari thread di discussione che si fa solo confusione. Ciò detto, nessuno di noi ti dirà mai di investire o meno in questo o quel prodotto perchè lo puoi decidere solo tu in base alle tue esigenze. Il fondo in questione ha caratteristiche simili ad un BTP ma con una gestione attiva (che però paghi con le commissioni) che permette di diversificare gli investimenti in corso d'opera. Come i BTP ha un senso se decidi di portarlo a scadenza a meno di rialzi consistenti durante i 4 anni che ti inducano a vendere prima. Sul peso delle commissioni non saprei dare una valutazione, lascio la parola a @REXLEX@ziolallo5150 che sono sicuramente più ferrati di me in materia

Grazie e scusa ma non sapevo è la prima volta che uso questa chitarra.
@REXLEX, buon giorno mi hanno suggerito di chiederti a te su questo orgomento. Il fondo Fidelity Active Strategy, nello specifico Fast GBL Fixed Maturity 2028 e acc eur, come lo valuti anche visto le commissioni che mi sembrano altine. Vorrei parcheggiare lì per 4 anni i risparmi dei miei due figli.
Grazie Marco

@Marc2  ci sono tante ottime ragioni per lasciar perdere ( e far spirare la data del 26 aprile ) ma uno sguardo alle commissioni ( da brividi ! ) ti dicono che anche solo non aderendovi hai guadagnato. 

Si parla di 3,5% come commissioni di ingresso , di commissioni di gestione dallo 0,15% allo 0,60% , commissioni di distribuzione annua dello 0,20 % , commissioni di uscita del 1%. 

Un saluto pasquale all'amico @Kantor 

@REXLEX, il consulente mi dice che comunque ti danno il 2.5% netti annui comprensivo di tutti i costi. Io mi chiedo è meglio questo fondo o attivare un deposito al 2.5% lordi? Insomma questo fondo come funziona, ogni anno ti danno il 2.5% netti e alla fine dei 4 anni ti restituiscono il capitale con tutti gli interessi senza altri costi?

@Marc2 non lo so , con il consulente ci hai parlato tu. Che ti daranno il 2,5% netto comunque ne hai una registrazione su nastro da far riascoltare dopo a chi di dovere ? E quelle cose che hanno scritto nei documenti ufficiali non contano ? 

Il fondo non ti assicura nulla , leggi le norme scritte in piccolo in Informazioni importanti . Ti riporto una frase che secondo me basta :

Il valore degli investimenti e il reddito derivante possono diminuire o aumentare e un investitore può anche non riottenere la somma investita.

 

E con questo direi che l'assicurazione del consulente ( ? ) è bella che smentita. Lascia perdere. 

@REXLEX, ok lascio perdere come dici tu. Sottoscrivo deposito arancio così no ho pensieri.
Grazie