237981membri
149316post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IL TRADING NON FUNZIONA

5 RISPOSTE 5

@REXLEX  mi sa che è crollato insieme alla borsa italiana...

Ciao @Kantor ...ora funziona. Comunque che in giornate 'significative' non si possa accedere può far saltare i nervi a qualcuno. In generale : mai vendere , se non bisognosi , in questi momenti. Anzi...sono i momenti per i migliori affari. 

In generale il quadro non è più quello di qualche mese fa. Da ogni zecchino d'oro piantato non cresce un albero di denaro. 

Mi sembra che anche il filone AI si stia raffreddando visto che ci si pone la domanda : si ma come far soldi da questo ? 

Petrolio caruccio e naturalmente tensioni geopolitiche. Mantenere la calma. 

@REXLEX , il trading ha ripreso, il resto ancora non funziona. Comunque tra Covid, guerra in Ucraina, inflazione e recenti tensioni geopolitiche a furia di mantenere la calma sono diventato un monaco zen Smiley Molto-felice

Tra fase epidemica come lontano ricordo da alcuni anche associato a nostalgia per non acquistare più a sconto in borsa, guerra in ucraina con probabile epilogo a favore russo, ora il medioriente che sembra preoccupare di più, aggiungerei il pesante e duraturo storno dei mercati asiatici ....l'IA che sembra solo l'inizio a detta di esperti...insomma il quadro è complesso

@Kantor stamani ho acquistato altri 5000 pz di un titolo bancario che già possedevo in notevole discesa e che il 22 maggio stacca un dividendo che alle quotazioni di stamani è pari al 7,54% ( un po' meglio di un BTP ). 

E pensavo a quello/i che lo hanno messo in vendita. Tutto può essere , può essere benissimo che a costui servissero contanti per far fronte a qualcosa di impellente , ma forse , molto più probabilmente è qualcuno che ha pensato di vendere 'prima che il titolo scenda ancora'. Ne conosco diversi che per un 'buu' si prendono paura e mollano. Quelli che sono entrati sui massimi , perché prima debbono aver letto per mesi enne articoli per convincersi della bontà del settore/azione , e che vendono subito al primo segnale di storno. Come diceva il vecchio Warren : i mercati sono i luoghi ove uomini impazienti cedono i loro soldi a uomini pazienti'.