237953membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo

Salve , per vari problemi nn ho spostato la mia giacenza conto arancio sul mio conto predefinito, operazione volta a nn pagare salata imposta di bollo , oggi 2 gennaio è ancora possibile rimediare ?
Loro calcolano la giacenza al 31 Dicembre ?
Grazie
4 RISPOSTE 4

---> Imposta di bollo

 

<<<

Conto Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre (comprensivo di eventuali opzioni Arancio+ attive), con un importo minimo di 1 euro

>>>

 

L'Erario ringrazia.

..ok , questo purtroppo mi era già chiaro , ma se per esempio spostarsi adesso i soldi nel mio conto predefinito , imposta di bollo la sottrarrebero comunque ? e da quale credito ?

Già la Legge permette, per ora, ampie possibilità di elusione... non tentare la Fortuna...

Tecnicamente il Sistema informatico >non< ti dovrebbe permettere di spostare somme comprensive anche del quantum già calcolato per l'IDB.

 

Essendo ING... forse potrebbe capitare lo stesso che ti vada bene.

Ma solo all'inizio

Infatti scatterebbe la "clausola di salvaguardia" prevista dal Contratto, ovvero l'esazione avverrebbe presso altri Prodotti che detieni con ING, ammesso che tu ne abbia

 

E se pensassi di essere ancora più furbo, non facendo trovare nemmeno li il dovuto o non avessi altro che il CA... entreresti in un tunnel debitorio con lo Stato che sarebbe meglio evitare.

 

Poi, se ci riuscissi lo stesso... allo scadere dei prossimi 5 anni torna a farti vivo Smiley Strizza l'occhio

Gabriele ,certo e' che non intendo infrangere nessuna regola o legge , mai fatto e penso mai lo farò, eludere come ben dicevi prima è cosa diversa , mi faceva rabbia pagare tenicamente un Idb che in realtà è una patrimoniale esagerata (visti poi gli esigui interessi di C A) che in un c/c si attesta 34 euro circa , tutto qua .
...pazienza me ne farò una ragione