240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su Promo 3% per 12 mesi dal 1 luglio 2024

Buongiorno,

alla data non vedo attivato la promo al 3% che sarebbe dovuta iniziare 1 Luglio 2024.

Ho inteso che negli scorsi anni era partita entro i primi 10 giorni del mese.

E' normale che al 12 Luglio non sia ancora partita ?

 

Giacomo

7 RISPOSTE 7

@AirBlade  In effetti lo scorso anno in cui a luglio c'è stata la partenza del 3% la lettura "corretta" è stata vista proprio il giorno 10. L'unica supposizione è che quest'anno, da qualche tempo, ci sono diversi problemi con ritardi vari ...

Credo che tocchi aspettare ancora.

Salve @Pierbanca ,

vedo che alla data (24 Luglio) i problemi non sono ancora stati risolti almeno per quanto concerne la mia situazione.

Qualcuno vede la promozione 3% per 12 mesi dal 1 luglio 2024 attivata ?

E' solo un mio problema ?

Ciao @AirBlade,

riprendo la conversazione per confermare che i clienti, che stanno beneficiando dell’ultima edizione dell’iniziativa “3% annuo lordo dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025” visualizzano correttamente il tasso promozionale sui nuovi versamenti effettuati su Conto Arancio nei termini e nelle modalità previste dal relativo regolamento Incrementa_i_tuoi_risparmi_con_Conto_Arancio_IV_Edizione.pdf (ing.it)

 

Da qui non abbiamo modo di verificare le posizioni dei clienti, ma vorrei ricordare che le iniziative non sono cumulabili e quindi se un cliente alla data di inizio di questa promozione stava già beneficiando di un tasso promozionale non può aderirne.

Puoi verificare se il tuo Conto Arancio rientra in questa iniziativa accedendo alla tua Area Riservata del sito ing.it, alla sezione  Conto Arancio. Clicca sul link “Come sono calcolati gli interessi?” e poi segui il percorso Documenti > Documenti delle iniziative promozionali.   

Se invece hai beneficiato di una delle precedenti edizioni di questa iniziativa, gli interessi promozionali maturati nel corso dell’anno fino alla data ultima di applicazione del tasso indicata dal relativo regolamento saranno accreditati al 31/12/2024.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

@AnnaMaria_ING ,

grazie per la spiegazione. Essendo cliente da diversi anni l'unica iniziativa promozionale era quella relativa al 3% fra Luglio 2023 e Giugno 2024. Da quanto scrvi mi sembra di capire che io non sarei elegibile perché beneficiavo della stessa promozione in corso relativa al periodo 01/07/2023 sino al 30/06/2024. Avevo inteso che dato che le promozioni non si sovrappongono una finisce il 30/06/2024 e l'altra iniazie 01/07/2024, ergo non si cumulano, avrei avuto diritto al tasso promozionale a partire dal 01/07/2024.

 

C'è modo di verificare con un consulente il mio caso specifico, prima di spostare la liquidità presso altro istituto ? Ho chiamato diverse volte ING ma gli operatori dicono solo di aspettare.

 

Grazie

 

 

@AirBlade  Io sono nella tua stessa situazione. Infatti pure io avevo preso il 3% dal primo luglio 2023.

Ma leggendo la proposta per il 3% dal luglio 2024 (per i già "clienti") io ho capito che NON era possibile.

(Ecco dove c'è la descrizione)

Infatti per chi è già in possesso del Conto Arancio la comparazione della presenza dei soldi viene fatta tra il 30 aprile ed il 30 giugno 2024 avviene proprio durante gli ultimi tre mesi del 3% "precedente". E nell'ultima indicazione c'è scritto:

------------------------------

Il mio Conto Arancio sta già beneficiando di un tasso promozionale, posso aderire a questa iniziativa?  

No, l’iniziativa non è cumulabile con altre promozioni in corso. 

------------------------------

Quindi pure io cercherò un'alternativa ...

@Pierbanca ,

grazie per la spiegazione esauriente e la ricostruzione meticolosa a livello storico documentale.

A questo punto non ho altre domande e valuterò alternative.

 

Grazie ancora ed alla prossima.

 

Giacomo 

Ciao @AirBlade e @Pierbanca,

la banca propone periodicamente iniziative dedicate ai già clienti che hanno prestato il proprio consenso e visibili nella propria Area Riservata.

I titolari di Conto Arancio possono inoltre far fruttare i propri risparmi sottoscrivendo Deposito Arancio il deposito a risparmio vincolato, le cui condizioni sono disponibili qui foglio_informativo_conto_arancio.pdf (ing.it)

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING