237928membri
149248post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interesse conto arancio

Buonasera a tutti, io e mia moglie abbiamo attivato il conto arancio entro il 13 maggio per poter usufruire dell'offerta del tasso del 3% per i primi tre mesi.
Ora che l'offerta è stata allungata e avendo ricevuto una somma di denaro in regalo che vorrei fare fruttare chiedo: devo aprire un nuovo conto arancio o posso bonificare la somma su quello già aperto?
L'interesse del 3% lo maturerei per tutto l'anno qualora aprissi un nuovo conto arancio o no?
9 RISPOSTE 9

@Fiocko79 i casi sono due :

- o siete in questa condizione 

.- oppure in questa 

 

Non c'è bisogno di aprire un altro conto 

Noi rientriamo nel secondo caso ma nel post che mi hai linkato su dice che la promozione del 3% annuo non può essere applicata a chi era già titolare di conto arancio prima del 14 maggio, purtroppo...
E, sempre nel post linkato, si dice che l'interesse del 3% viene applicato solo al primo conto arancio attivato...

@Fiocko79 quindi siete nell'altro caso. O non avevate o avevate , un caso o l'altro. Non si scappa.

D'accordo, i casi sono due e noi rientriamo nel secondo caso.
Ho letto le cose previste dal secondo caso ed è espressamente scritto che non si può applicare il 3% per 12 mesi a chi aveva già un conto arancio prima del 14 maggio...
@Fiocko79 rileggi.
Ho letto e riletto... Quindi prendiamo il 3% lordo annuo per 12 mesi anziché per 3? Possiamo aggiungere qualsiasi cifra e matureremo il 3% fino ai 12 mesi di apertura del conto arancio anche su quelle?

Ho trovato questa nuova promozione (3%) poco corretta nei confronti di coloro che all'inizio dell'anno avevano sottoscritto la precedente per il breve periodo di tre mesi e che al momento si debbono accontentare dello 0,50%.

Per chi come me, umilissimo risparmiatore, ha girato sul conto Arancio completamente i pochi risparmi che aveva, non può più beneficiare del 3% su questi depositi perché vale solo per i nuovi versamenti.

La considero una mossa decisamente poco seria nei confronti di questo tipo di clientela, fatto sta che probabilmente mi troverò costretto a ritirare la mia piccola somma per avere altrove tassi più favorevoli.

@Fiocko79 se tu/voi siete in questa condizione potete usufruire della promozione al 3% ma con le avvertenze ( e direi le limitazioni ) indicate nella guida che è lunga una paginetta e tu restringi a due righe . Ti invito inoltre a leggere i post pari oggetto precedenti perché non è che tutte le volte si può ricominciare da capo .  Buona giornata.