237906membri
149212post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interessi deposito 2.5% 12 mesi

Buongiorno a tutti, ho attivato giorno 17 gennaio 2023(ultimo giorno utile) il deposito 12 mesi al 2.5% per i nuovi clienti ma in realtà sul deposito mi dice che avrò lo 0.001%.
Premesso che ho aperto il conto corrente a dicembre 2022, ho attivato tutto il resto entro il 17 e mi hanno già fatto 3 accrediti stipendio (tra acconti e saldo).
Quanto dovrò aspettare affinché gli interessi sul deposito vengano ricalcolati al 2.5% ?
1 RISPOSTA 1

Ciao @GioL,

anche se, da come scrivi, pare tu abbia conoscenza del relativo Foglio Informativo, ad una veloce lettura pare che il tasso promozionale sia riconosciuto NON ex ante ma ex post, ovvero (pag. 3) <<Il Tasso Creditore Speciale verrà effettivamente applicato alle somme vincolate sul Deposito Arancio esclusivamente qualora, alla fine del vincolo annuale del deposito stesso, il cliente risulti essere ancora titolare del Conto Corrente e del Conto Arancio attivati. Nel caso in cui non venisse rispettata tale condizione le somme vincolate sul Deposito Arancio verranno remunerate al tasso creditore nominale dello 0,001%.>>

 

Ad ogni buon fine ti ricordo che gli interessi maturati (a qualunque tasso essi siano corrisposti) saranno impattati dalla Ritenuta Fiscale del 26% mentre il Capitale al 31.12 dall'Imposta di Bollo dello 0,2% (2 euro ogni 1.000).