237875membri
149169post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Isee e dsu


Nel rigo identificativo rapporto va inserito numero posizione azioni arancio o inserire numero di conto arancio grazie
4 RISPOSTE 4

Fino alla DSU 2020 (redditi e patrimoni 2018) ho indicato come "identificativo del rapporto" l'IBAN del Conto, ottenendo l'Attestazione ISEE senza annotazioni di sorta.

Quest'anno, 2021 (redditi e patrimoni 2019), prima volta della Precompilata totale, ho trovato pre-inserita, al posto dell'IBAN, una stringa alfanumerica che nulla ha che vedere con le coordinate dei Conti.

Ovviamente ho impostato la DSU sul sito dell'INPS, senza rivolgermi ad alcun CAF, ma in ogni caso presumo che i dati, che li compili tu o l'Operatore, ove si accetti tale pratica modalità, siano già precompilati dal Sistema.

Quindi posso inserire IBAN del conto arancio relativo alle azioni arancio e non il numero di posizione Grsxie
Nella precompilata uns volta inserite l'anagrafica nome e cognome il sistema mi fa visualuzzare tutti i rapporti che ho conti correnti libretti postali carte prepagate ecc. Senza che li aggiungo io??

.... è precompilata...

Devi solo confermare.

Una volta effettuati tutti i passaggi (un po' meno cervellotici del sistema in uso fino all'anno scorso) e sottoscritta la DSU, otterrai immediatamente l'Attestazione ISEE