238131membri
149538post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica rendicontazione Trading ING

Buonasera,

 

vorrei sapere se vi è la possibilità di modificare la rendicontazione da trimestrale ad annuale per quanto riguarda il trading di Ing, non ho trovato da nessuna parte info su questa modifica.

 

Grazie

Cordiali saluti

6 RISPOSTE 6

@Maerr3 non credo vi sia la possibilità di cambiare la frequenza della rendicontazione , non è a la carte.

Non ricordo precedenti. 

No. Al cliente ING non è consentita la scelta della rendicontazione annuale in luogo della trimestrale. Viene imposta di default dalla banca ing . Ci sono alcune banche che lo consentono. Un'altra, a livello nazionale molto conosciuta (prima si occupava esclusivamente di spedizioni e pagamenti pensioni)che di default fa la annuale.

@Maerr3 giusto per curiosità : riceverla annuale anzichè trimestrale sarebbe solo una tua comodità o c'è un motivo pratico legato a questa scelta ?

 

Ciao @Stefano73 

@Stefano73  ha scritto:
No. Al cliente ING non è consentita la scelta della rendicontazione annuale in luogo della trimestrale. Viene imposta di default dalla banca ing . Ci sono alcune banche che lo consentono. Un'altra, a livello nazionale molto conosciuta (prima si occupava esclusivamente di spedizioni e pagamenti pensioni)che di default fa la annuale.


,
L’articolo 119 comma 2 del Tub dice che invece deve essere il cliente a scegliere, questo però si riferisce al conto corrente, non mi è chiaro ( e non riesco ad ottenere info) se sia applicabile anche al conto titoli

@REXLEX  ha scritto:

@Maerr3 giusto per curiosità : riceverla annuale anzichè trimestrale sarebbe solo una tua comodità o c'è un motivo pratico legato a questa scelta ?

 


Ciao,

Voglio capire se sia possibile modificarlo ed in caso decidere io la rendicontazione, e poi si, ci sarebbe anche un motivo pratico in relazione alla scelta

Dipende dalla prassi imposta dalla tua banca. Ti posso dire che io quest'anno ho scelto la rendicontazione semestrale su un conto deposito di una nota banca ( specializzata nel settore del credito al consumo) e annuale su un'altra con sui faccio trading avendo un piano commissionale che parte da 1,46€ e consente ingressi davvero convenienti (ha una rete pubblicitaria in TV davvero martellante). In sostanza quindi penso che per uniformare l clientela ing come molti altri imponga una unicità nella rendicontazione e non la libera scelta.