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in data 19/12/2022 09:08
in data 19/12/2022 09:08
Attenzione!!!
E' da oltre un mese che non riesco a vendere il residuo dell'ultimo fondo gestito su My Money Coach e, di conseguenza, non riesco a chiudere la posizione.
Telefonate al call center, al gestore e PEC all'ufficio reclami non hanno trovato finora alcun riscontro. L'Ufficio Reclami, alla mia prima missiva, ha risposto, appellandosi alla normativa vigente, che avrebbe comunicato l'esito al mio reclamo entro 60 giorni. Alla successiva PEC di contestazione sui tempi non ha addirittura risposto. Trovo il tutto inaccettabile! E' impossibile che una banca di tali dimensioni non riesca a risolvere un, presunto, problema informatico. C'è qualche altro utente nelle mie stesse condizioni?
19/12/2022 11:50 - modificato 19/12/2022 11:51
19/12/2022 11:50 - modificato 19/12/2022 11:51
@GiampiT interessante ciò che riporti. Chi opera sui mercati con azioni , ETF o obbligazioni in qualsiasi momento liquida la sua posizione ed entro 3gg vede regolati sul conto i risultati. Se oltre al discorso costi e opacità dell'investimento ci troviamo anche di fronte ad una non liquidità della posizione ...di motivi per investirvi ve ne son sempre meno.
Forse ricordate quando in Mary Poppins il ragazzino va per ritirare i suoi soldini all'istituto di credito dove lavora il padre e opponendogli un rifiuto si scatenano le grida 'la banca non rifonde i soldi' con un assalto agli sportelli per la psicosi che facilmente si diffonde tra i risparmiatori. Sicuramente nel caso di ING non si tratta di mancata solidità ma qualsiasi motivo , informatico o cosa , che ostacoli il liquidare di una posizione è una pessima pubblicità .Certe volte ING si fa male da sola e per niente.