238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MyMoneyCoach VS Fai Da Te

Ciao a tutti,

non mi è chiaro cosa varia sul "Fai da Te" rispetto al "My Money Coach".

 

Trovo interessante il servizio di MyMoneyCoach con un canone mensile fisso ed un consulente a tua disposizione:

lo sto utilizzando, perchè non fa pagare le spese di ingresso/uscita e quelle correnti che tendenzialmente hanno i fondi.

Piuttosto c'è la 10€ fissa per l'acquisto o vendita (in sintesi 20€ per ogni fondo); tra l'altro con fondi ING le spese sono a 0€.

Mi piace un po' meno quanto lo strumento che fornisce la proposta in output perchè vincola troppo l'investimento voluto nel preservare il livello MFID ottenuto...

 

Detto ciò arrivo alla domanda:

se volessi acquistare una quota per un fondo specifico attraverso il "Fai da Te" le spese correnti/ingresso/uscita sono sempre azzerate?

Devo solo pagare la 10€ di ingresso ed uscita? Ci sono altre spese?

Non mi è in altri termini chiaro i costi relativi a questo strumento parallelo al "My Money Coach".

 

 

 

 

 

1 RISPOSTA 1
I fondi che non hanno spese di nessun genere sono solo quelli appartenenti alla società di gestione del risparmio cugina di ing denominata "NN investment partners" . Devi sottoscrivere un fondo di tale società offerto da Ing per non pagare nemmeno i 10€ di cui parli. A prescindere da che tu sottoscriva o meno attraverso la formula "my Money coach". I fondi offerti da ing , tutti i fondi ad esclusione di quelli di detta società hanno oltre i 10 € anche una commissione del 3,5 % sull'ingresso , quindi tu vai a investire di meno