237941membri
149272post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi fanno vendere i titoli azionari

Sono stato oggi mezzo pomeriggio a fare tentativi di vendita delle mie azioni Pirelli in rialzo, non riuscendoci ho chiamato il numero verde come consigliato dal messaggio che appariva ad ogni tentativo rifiutato. Dopo mezz'ora di attesa mi risponde una gentile operatice che ha riscontrato il blocco della mia opeazione e, dopo una decina di minuti di inutili tentativi, la signora non ha potuto far altro che trasmettere una segnalazione a chi di competenza (?) senza potermi fornire altre spiegazioni per questo disservizio anche per lei oscuro. L'unico riscontro che ho avuto è stata una mail con oggetto: "NO REPLY: La tua richiesta e' in lavorazione". 

E questo è il testo:

"... abbiamo preso in carico la tua richiesta numero 7911423, effettuata in data 06/03/2023.

Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara' completata.

null

Questa email e' stata generata in automatico, ti chiediamo quindi di non rispondere perche' la casella non e' monitorata.

A presto,
il team ING"

Non so a cosa corrisponderà questo "A presto", che suona abbastanza ironico vista la mancata soluzione del disservizio entro l'orario di chiusura della Borsa e con la quotazione del titolo ormai avviata in discesa.

Adesso mi chiedo, e chiedo a chi eventualmente potrebbe rispondere, quanti altri abbiano avuto il medesimo problema e se mai la ING provvederà ad una forma di risarcimento per il mancato guadagno che si può ipotizzare.

Cordiali saluti,

 

2 RISPOSTE 2

@Forrest164 anch'io ho avuto un problema nel Trading anche se di diversa natura , ho ricevuto la mail di apertura di un'indagine con spero almeno quattro detectives che lavorano al caso ( come ne Il grande Lebovski ) . Attendo fiducioso e ogni tanto monitoro se il problema si è / è stato risolto.

Per quanto riguarda 'se mai la ING provvederà ad una forma di risarcimento per il mancato guadagno che si può ipotizzare' lo escludo categoricamente. 

In conclusione, la situazione si è sbloccata nell'arco di 24 ore, me ne sono accorto da solo riprovando l'operazione non riuscita il giorno precedente.

Infatti sono ancora in attesa della risposta promessa nella mail "generata in automatico", dove affermavano: "Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara' completata".

Annamo bene, come diceva la Sora Lella...