242000membri
155138post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Novità per Conto Arancio

Casualmente, quando cercavo nel mio Conto Arancio l'indicazione sul mio possibile "nuovo tasso" 2,5%, nello stesso terreno (cioè "Conto Arancio" / "Come sono calcolati gli interessi" / "Documenti delle iniziative promozionali") vi ho anche trovato un altro file: Proposta di Modifica Unilaterale con efficacia dal 23 Febbraio 2025.

In questo file, del 15 dicembre 2024, c'è l'indicazione che il 23 febbraio del 2025 sarà il giorno in cui il "tasso base" passerà dall'attuale 1% allo 0,5% (io questo file l'ho trovato entrando via web e non dall'APP).
Se vi interessasse leggere ...

 

Entrando in "Foglio informativo" ne ho pure visto un altro che descrive tutto il "Conto Arancio": (Magari anche nel vostro conto potreste averlo)

E lo segnalo perché leggendolo ho visto delle indicazioni relative ad una offerta del 4% per "nuovi clienti" che, secondo la mia lettura, non sono ben comprensibili: un nuovo tasso solamente 15 giorni del 2024?
Lo dico a @AnnaMaria_ING , che magari potrebbe fornirci un suo parere, oppure approfondire un possibile "errore" nella presente descrizione.

Buona settimana.

3 RISPOSTE 3

Ciao @Pierbanca,

ti confermo che per i nuovi clienti che aprono solo Conto Arancio, il tasso del 4% annuo lordo verrà applicato fino al 31/12/2024 sulle somme depositate fino a 50.000 euro.

I nuovi clienti che nei termini previsti dall’iniziativa aprono sia Conto Arancio che Conto Corrente Arancio e accreditano lo stipendio o la pensione possono beneficiare del tasso del 4% annuo lordo per 12 mesi. I dettagli della promozione sono riportati sul nostro sito Conto Arancio: conto deposito senza vincoli - 4% per 12 mesi | ING

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Mi e arrivata una mail con la quale mi si avvisa che da febbraio 2025 il tasso base passerà allo 0,5%. Se questa è la nuova politica di ING, che ai nuovi clienti dà il 4% mentre ai vecchi diminuisce l'interesse addirittura 0,5%, significa che sposterò tutto su un'altra banca. Tralaltro, non mi viene offerto mai un tasso superiore a quello base sulla nuova liquidità depositata, completamente ignorato. Ora addirittura abbassano l'elemosina dell'1% al nulla dello 0,5%, cioè ci stanno proprio cacciando. Come preferiscono...
Con i tassi di deposito BCE al 3% trovo inqualificabile l’atteggiamento e la proposta di remunerazione allo 0,5. (Ovviamente lo è anche il misero 1% attuale).
In questo modo il conto deposito risulta inutile e non riesco a versarci nulla, in quanto ovviamente in perdita rispetto all’inflazione.
Conviene assolutamente mettere i soldi altrove, finché le politiche remunerative di ING non miglioreranno.
Sono dispiaciuto e perplesso per la mancanza di interesse nei confronti dei propri clienti.