Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/04/2020 18:34
in data 15/04/2020 18:34
In data 25/03/2020 ho disposto, consigliato da un agente ING, un'operazione di ribilanciamento del proprio portafoglio, tramite Mymoneycoach, che prevedeva la vendita di un fondo, con l'acquisto di altri due. Ad oggi l'operazione di vendita dei fondi è già stata registrata, mentre quella di acquisto del nuovo è ancora pendente, con indicazione "sospesa" e questo impedisce di fare ulteriori operazioni. Ho più volte contattato il servizio clienti, ma, a parte il fatto che è quasi impossibile riuscire a parlare con qualcuno, non ho avuto risposte e il problema sussiste.
Ma è possibile un tale disservizio in un'operazione di compravendita che dovrebbe essere ordinaria per una banca che vuole essere uno dei protagonisti fra gli operatori online?
15/04/2020 18:38 - modificato 15/04/2020 18:40
15/04/2020 18:38 - modificato 15/04/2020 18:40
@Docas prima dell'acquisto del nuovo fondo bisogna che si perfezionino le due vendite. Le operazioni richiedono 4/5 giorni.
Dal 25 marzo a oggi se togli le feste varie ed i weekend non è che lavorativamente ci siano stati tantissimi giorni. Vedrai che a breve si sistema.
in data 15/04/2020 18:45
in data 15/04/2020 18:45
14 giorni lavorativi per vendere un fondo non sono tantissimi?! Ma per chi opera sui mercati finanziari sono un periodo enorme, perchè pregiudicano lo scopo con cui è fatta l'operazione di switch. Di norma i fondi hanno tempi di esecuzione dai due ai cinque giorni "lavorativi". In ogni caso vedremo quando il tutto sarà risolto, quanti altri giorni passeranno.
Grazie per la sollecita risposta.
in data 15/04/2020 19:06
in data 15/04/2020 19:06
@Docas lo switch tra fondi lo devi intendere come un cambio di strategia di lungo respiro , non è un saltare dall'auto in fiamme su un sidecar che passa in velocità a fianco , almeno qui