237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine vendita titoli con soglia minima

Buongiorno vorrei sapere se è possibile inserire un ordine di vendita di azioni fissando un valore soglia sotto il quale far scattare l'ordine stesso. Mi spiego, io vorrei vendere le mie azioni solo se il loro valore scende ad una soglia da me fissata. Questo mi darebbe la garanzia di salvaguardare il mio investimento anche in caso di repentini cali del valore delle azioni.

3 RISPOSTE 3

Salve. Credo tu possa disporre l'ordine di  vendita   sempilicemente  fissando  la cifra  eventualmente  raggiunta  dal titolo, in fase di ribasso.

Buongiorno e grazie per la risposta.

Sul sito ho letto "Ordine con limite di prezzo:

Consente di fissare il prezzo massimo che si intende pagare (in caso di operazione di acquisto) o il prezzo minimo che si desidera ottenere (in caso di operazione di vendita)." 
Ma non mi da la certezza che l'ordine non venga applicato subito dato che il prezzo minimo è garantito (ora la soglia che vorrei fissare è più bassa del prezzo attuale).
 

@Carterra no , non è possibile. Nel senso che il Trading funziona su livelli numerici e non su intenzioni. Nel caso di vendita il limite che tu inserisci è il limite minimo sotto cui il prezzo corrente dell'azione non può andare ma se il prezzo di mercato dovesse oltrepassare anche di un cent tale limite il sistema venderebbe i tuoi titoli.