238061membri
149418post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAC in ETF

RISOLTO
Buongiorno, è possibile avviare un PAC su un ETF presente nella lista di Ing??...nel Ishare Msci world, per essere preciso !!
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Danilo66 i PAC qui si possono fare solo su Fondi ( Investimenti ) non su ETF ( Trading ).

Ovviamente su questi nulla ti vieta di acquistare per la cifra che vuoi e con la cadenza che vuoi quote di ETF simulando un PAC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@REXLEX  et alii, confermo che, se sei già in possesso di un fondo ING, funziona tutto, sia l'attivazione del PAC sia la sua simulazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
Soluzione

@Danilo66 i PAC qui si possono fare solo su Fondi ( Investimenti ) non su ETF ( Trading ).

Ovviamente su questi nulla ti vieta di acquistare per la cifra che vuoi e con la cadenza che vuoi quote di ETF simulando un PAC.

Ok grazie...peccato che per ogni acquisto ci sono dei costi, mentre con il Pac "a dir loro" non ci sono.

@Danilo66 non ci sono commissioni per i PAC su fondi ? Probabilmente guadagnano così tanto sui Fondi ( mediamente il 2% ) che possono permettersi di regalare le commissioni. 

 

@Kantor sui PAC su fondi non ci sono commissioni di negoziazione ?

@Danilo66 ho posto la domanda in chat e la risposta è stata :

Per qualsiasi fondo della famiglia NN (i nostri fondi Arancio), il PAC, operazione di acquisto periodico automatico, non prevede commissione.

@Kantor 

Mi interessava fare un Pac su Etf, ma da qualche giorno l'area Pac mi dice che "Al momento non accessibile" di riprovare più tardi

Ciao @REXLEX , confermo, anche se in ritardo. E comunque, anche se c'è una commissione, è ben nascosta tra le pieghe del NAV Smiley Molto-felice

@Danilo66 forse non sono stato abbastanza chiaro : non è una cosa momentanea. I PAC si possono fare solo su Fondi ( attivi ) di ING . I ETF sono fondi passivi , si acquistano nel Trading e non negli Investimenti , e su di loro non si può fare nessun PAC intendendo con ciò dare disposizioni al sistema affinchè ogni X giorni acquisti una X cifra del ETF oggetto del tuo desiderio. Puoi solo tu a cadenza e pagando commissioni acquistare altri quote,

Tu sei stato chiarissimo, ho capito benissimo. Ma anche volendo fare un Pac su fondi Ing, cliccando su, nella mia area riservata, crea Pac la pagina successiva mi dice già oramai da alcuni giorni "AL MOMENTO NON DISPONIBILE"

@Danilo66 vedilo come un segno del destino , stavolta la sorte è stata benevola con te . ( ps : per fare un PAC su fondi attivi devi prima averne comprati un po'. Non ti fa iniziare un PAC se non hai qualcosa già in tuo possesso ).