237958membri
149296post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAC in ETF

RISOLTO
Certamente un segno del destino, ma un domani che avessi problemi di qualsiasi natura inerente ai conti Ing mi dispiacerebbe ritrovarmi un cartello con "Al momento fuori servizio", grazie e buona giornata.

Salve, mi ricollego a questa discussione per comodità e, credo, attinenza.

Tempo fa ricordo che feci un "simulatore" di PAC su ing, che pare sia sparito.

A prescindere da ciò, non riesco ad entrare nella pagina.

Se clicco sul menu investimenti, e poi nella pagina che si apre alla voce PAC, esce la scritta "Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta.
Se sei già cliente di ING ti preghiamo di riprovare più tardi.", e poi mi slogga.

 

vorrei capire se è un problema mio o meno

@agiaco si succede anche a me ma non saprei dirti se vi è un generale problema info per cui sbatte fuori tutti democraticamente oppure se non MI fa proseguire perché non avendo io quote di fondi non posso fare PAC ( un PAC si può attivare se e solo se già si possiedono quote di fondi , non si può iniziare con un PAC ).

anche io non ho quote di fondi, ma nelle pagine di spiegazioni sui pac, per quanto confuse, scrivono chiaramente di entrare in quella sezione e poi, una volta all'interno, selezionare il fondo o i fondi sui quali si intende investire nel PAC. 

Ad ogni modo non è affatto chiaro

@agiaco ti posso assicurare , perché sviscerato a suo tempo , che PRIMA devi acquistare quote di un fondo e solo DOPO  puoi attivare il PAC stabilendo cadenza e importo. Quindi l'impossibilità ad entrare potrebbe avere quelle due spiegazioni ( o magari una terza che noi non ci sognamo ). Personalmente sono contrario ai fondi attivi , preferisco di gran lunga gli ETF.

Anche io, e dalla tua risposta intuisco che non si possano fare PAC in etf su ing. Peccato perché l'assenza di costi del pac allettava
Soluzione

@REXLEX  et alii, confermo che, se sei già in possesso di un fondo ING, funziona tutto, sia l'attivazione del PAC sia la sua simulazione

@agiaco nella Community @Kantor è sui fondi la massima autorità. 

@Danilo66