Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/02/2021 10:02
in data 10/02/2021 10:02
Buongiorno a tutti,
ho dei chiarimenti da chiedere per il conto deposito,
non riesco a mettermi in contatto con l'operatore
se chiamo il numero assitenza clienti non c'è l'opzione parlare con operatore
sapete come fare per mettersi in conttato con ING?
grazie
in data 10/02/2021 10:43
in data 10/02/2021 10:43
@Alguer come parlare con un operatore non te lo sappiamo dire ma se vuoi provare a chiedere qui esponendo il problema forse possiamo esserti utili ( forse ).
in data 10/02/2021 10:50
in data 10/02/2021 10:50
@REXLEX grazie per la risposta,
io ho sia Conto Corrente Arancio sia Conto Arancio, quest'anno mi sono ritrovato un addebito di circa 32€ per il bollo,
ero convinto che il conto deposito fosse a zero spese,
se non è più così non ha sensso tenerlo, visto che il tasso d'interesse riconosciuto è molto basso
in data 10/02/2021 11:04
in data 10/02/2021 11:04
@Alguer su Conto Arancio si paga un'imposta pari al 0,2% di quanto depositato rilevato al 31 dicembre. Si , come hai rilevato , qualsiasi cifra tu possa depositare il rendimento al momento è negativo. Se non vi depositassi nulla pagheresti comunque 1 eu di imposta. Quindi...
in data 10/02/2021 11:45
in data 10/02/2021 11:45
le condizioni economico contrattuali sono indicate sul foglio informativo ed implicitamente le hai accettate all'apertura del CA.
ING applica l'IDB dal 2012, quindi o sei Cliente recente o non ricordi di aver pagato l'Imposta negli anni scorsi.
Esiste un post informativo a tema
Probabilmente, se il call center viene contattato anche per tali info, è normale che sia spesso intasato/irraggiungibile.
in data 10/02/2021 13:20
in data 10/02/2021 13:20
@Gabriele grazie,
@REXLEX in effetti lo scorso anno l'addebito è stato di 1€
reputo paradossale proporre un conto deposito, se poi il saldo depositato genera commissioni maggiori dell'irrisisorio tasso d'interesse garantito.
Risultato, il 30/12 lascio un euro sul conto deposito e riporto tutto sul conto corrente, dovrei così evitarmi l'addebito trimestrale sul conto corrente.
Per quanto riguarda la possibilità di parlare con operatore, non è questione di linee intasate, i tasti da digitare non forniscono l'opzione di parlare con un operatore; mi chiedo come possa fare un cliente a mettersi in contatto con loro.