237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo di una somma dal Conto Arancio

Buongiorno!

Sono un giovane lavoratore che ha deciso di aprire un Conto Arancio con la nuova promozione al 4%. Avevo un dubbio in particolare per quanto riguarda un eventuale prelievo della somma (che già so essere senza vincoli) dal conto:

Mettiamo che io versi 1000€ nel conto, e un domani avessi il bisogno di prelevare 200€ dal conto arancio. Come si comporta il ricalcolo degli interessi? Viene applicato ancora il 4% sui 800€ rimanenti o soltanto l’1%?

Altra domanda, cambia qualcosa se io dovessi fare più bonifici al conto? Anche se non penso che possa fare la differenza nella fase di prelievo: quando vado nella sezione bonifici non posso scegliere il singolo movimento, ma mi dice di scegliere l’importo. Da qui il dubbio riportato prima, perché pensavo che ogni singolo movimento è indipendente dal totale dei soldi che sono nel conto. Così da estrarre un movimento ed evitare il ricalcolo degli interessi sugli altri movimenti.
2 RISPOSTE 2

@ArancioMalpelo  Per la prima domanda la risposta è SI. Gli 800€ rimasti continuerebbero ad essere inseriti nel calcolo dell'interesse del 4% (fino alla fine dell'offerta dei 365 giorni). E se in altri giorni successivi nel venissero "tolti" altri, i rimanenti continuerebbero ad essere al 4%.

Della seconda parte non ho compreso bene "il dubbio" ... per ogni bonifico che viene effettuato si deve indicare il quantitativo di soldi che si desiderano spostere nel Conto Predefinito (od in quele dei conti predefiniti, che se non ricordo male potrebbero essere diversi). Il totale dei soldi presenti, nel momento in cui fare il bonifico, sono il massimo possibile per il bonifico.

 

Perfetto, grazie mille della risposta. Dubbi chiariti Smiley Felice