239332membri
151812post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prezzo finale acquisto azioni

Salve, ho acquistato azioni di una azienda. L’addebito sul conto corrente è però maggiore della moltiplicazione tra numero di azioni e costo della singola azione. Non solo è presente il costo di commissione (nel mio caso 6 euro) ma anche un costo aggiuntivo ulteriore. Di fatto l’azione mi costa circa lo 0,5% in più. A cosa questo è dovuto?
6 RISPOSTE 6

@Umbe23 hai comprato al meglio o con limite di prezzo ? 

Per pagare 6 eu di commissioni vuol dire che ne hai fatte più di 100 nell'anno di Trading. Prima volta che constati la cosa ? 

Diciamo che sapere il nome dell'azione aiuterebbe. 

Il di più te le sei trovato nel costo di addebito dell'operazione ( unico costo + comm ) o aggiunto in seguito con voce a parte ? 

Sono azioni Essilorluxottica. Ne ho acquistate 200 al prezzo di 208,8 l’una. Mi aspettavo di spendere 41.760 + 6 euro di commissione (si esatto supero le 100 transazioni l’anno) mentre mi è stato addebitato (tutto insieme, unica voce) 41.891,38 quindi circa 130 euros di più. Sa a cosa corrisponde questo costo?

@Umbe23 nello Stato degli Ordini , tra gli eseguiti , quale dettaglio leggi per quella operazione ? Oltre a Controvalore e commissioni vedi la voce Spese con indicato qualcosa o appare 0,00 eu ? 

 

Nello stato degli ordini il dettaglio riportato è il seguente:
41.760 euros come corretta moltiplicazione tra 208,8 per 200 pezzi e 6 euro di commissione. Non si fa menzione alcuna di altri extra costi in aggiunta (+130 euros circa) che invece trovo poi nel totale addebito sul conto

@Umbe23  il titolo è quotato sul CAC40 ed è acquistabile su ING perché fa parte del GEM . Non ho mai acquistato titoli del GEM. Non posso escludere che per tale particolarità ci siano dei costi che non conosco anche se , simulando un acquisto , non vedo apparire nessuna voce di spesa extra. Dai un colpo di telefono al Call Center e chiedi. Grato se poi torni e aggiorni. 

@REXLEX sei sicuro? 
GEM non mi risulta supportato da ing. 
Ovunque indicano MTA, ETFplus e domestic mot. 

i titoli gem li vedi in piattaforma ma se provi ad acquistare va in ko.