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Intendevi dire: 

Procedura accesso Conto Arancio

Buonasera. Ho aperto ed attivato da una settimana CONTO ARANCIO per usufruire del 3% per un anno. 

NON ho aperto conto corrente arancio.

Quando accedo al CONTO dal pc con Chrome, la prima schermata mi chiede il Codice Cliente e la data di nascita; vado avanti e la seconda schermata mi chiede 3 numeri a caso del PIN; vado avanti e entra direttamente nella pagina home del conto. E' corretta la procedura ?

In pratica, NON mi  compare la schermata in cui mi chiede di aprire l'app sul telefonino per autorizzare (tramite lo smart code) l'ingresso nel conto.

Ripeto, ho solo CONTO ARANCIO

E' normale?

Ad amici che hanno entrambi il Conto e il Conto Corrente, prima di entrare viene proposta la pagina di autorizzare l'ingresso tramite lo smart code sul telefonino.

 

 

10 RISPOSTE 10

@carmava ti lascia entrare e ti permette non solo di vedere ma anche di dare disposizioni ? 

Comunque...non dovrebbe essere così. Le procedure di sicurezza prevedono che tu acceda per qualcosa che sai ( codice , pin , data di nascita ) e qualcosa che hai ( il tuo smartphone che riceve l'sms / token ) , la seconda parte tu ci racconti che non avviene . Lunedì telefona al Call center e fallo presente.

si si, per le disposizioni (bonifico, o modifiche ai dati personali) mi chiede correttamente di autorizzare  l'operazione con app e smartcode... 

Ripeto, ho solo CONTO Arancio e questa mancanza la fa solo quando entro nel conto

Ho chiamato il call center, ma non sanno spiegare...

 

@carmava c'è da dire una cosa che costituisce una differenza sostanziale con il conto corrente : che da Conto arancio i soldi possono andare solo ai conti predefiniti che sempre a te fanno riferimento quindi non c'è la possibilità di furti. Ma il fatto che un estraneo possa entrare nel conto facendosi i fatti tuoi non va bene. 

Ho contattato in chat diversi operatori, ma sembrano cadere dalle nuvole.

Ma non c'è nessuno qua che ha solo Conto Arancio, senza il conto corrente ?

Salve,

 

anche io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a fornirle una risposta soddisfacente?

A me dopo quasi un mese ancora non hanno risposto anche inviando mail con screenshot richiesti dal call center stesso.

 

Sarebbe carino (e secondo me anche doveroso) se qualcuno di ING potesse spiegare come mai per l'accesso al conto arancio (non corrente) non venga richiesta doppia autenticazione sul telefono anche avendo attivato il token.

 

Grazie

 

 

Salve,

 

il problema ancora persiste, è possibile avere una risposta? E' stato anche aperto un ticket tecnico al riguardo, ma ancora niente.

 

Grazie

@carmava Lei è riuscito ad avere una risposta da ING? La ringrazio

Ciao @littlepier@carmava,

intervengo per confermare la correttezza della procedura di accesso da voi sperimentata. 

 

Aggiungo inoltre che l’attivazione del Token (gratuita) o in alternativa il servizio di SMS OTP (a pagamento) è obbligatorio per tutti i clienti di Conto Corrente Arancio, in linea con lo standard di sicurezza previsto dalla Direttiva PSD2. Il Token o il servizio di SMS OTP consentono ai titolari di un conto corrente di accedere alla propria Area Riservata e di autorizzare le operazioni dal proprio smartphone.

 

L’attivazione del Token non è invece obbligatoria per i clienti titolari solo di un Conto Arancio. Qualora il cliente decida di attivare comunque il Token, l’accesso alla sua Area Riservata resta invariata con l’inserimento dei propri codici di accesso.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Buongiorno @AnnaMaria_ING e grazie per la risposta.

 

Dato che avendo solo Conto Arancio (no conto corrente) avevo attivato il token sperando mi chiedesse la doppia autenticazione, e avendo appurato dalla tua risposta che questo non avviene, posso chiederti a cosa mi serve il token in Conto Arancio? So che una volta chiesto non è disattivabile, ha un costo aggiuntivo averlo?

 

Grazie