237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promo 3% per 12 mesi vecchi clienti e movimentazione Conto Arancio

Buongionro AnnaMaria_ING , risponda siceramnte alla mia richiesta grazie se è possibile avere il 3 % oppure no:

 

Buongiorno a me è successo di peggio : dopo avere versato su ContoCorrente  Arancio un nuovo importo dopo il 30 aprile 23 quindi successivamente alla foto del patrimonio , e dopo avre fatto il giroconto su contoarancio per avere il 3% della promozione dal 1 luglio , mi è stata negata la promozione perche il versamento non è stato diretto su contoarancio ma risulata come giroconto , e questo non era scritto da nessuna parte nella reclame della promozione , sinceramente dopo quasi 20 anni di correntista ING mi sento veramente preso in giro e truffato per questa azione, sto seriamente pensando di chiudere tutto e andare altrove

Perché ritieni che ti sia stata negata la promozione? Il giroconto dovrebbre andare bene, l'importante è che i soldi fossero su Conto Arancio il 30 giugno. Ci vorranno un po' di giorni per vedere il tasso del 3%, mi sembra che si riservino fino al 12 luglio o giù di lì.

io spero , sto cercando chiarimenti , per adesso vedo lo 0,5 applicato , sulla chat mi hanno detto questo che risulta un giroconto invece che un versamento diretto spero che si sbaglino

Grazie

Si sono presi sino al 10 luglio per dar conto di quanto rilevato , le due famose foto. Probabilmente i conti li fanni dei ragionieri con le mezze maniche e le calcolatrici. 

@KevinB il giroconto non inficia nessun discorso. Considera che tu potresti avere solo CCA e non altri conti esterni per cui i soldi su CA li faresti necessariamente arrivare con dei giroconti. 

Grazie mille

attendo al 10 luglio!

@REXLEX  ha scritto:

Si sono presi sino al 10 luglio per dar conto di quanto rilevato , le due famose foto. Probabilmente i conti li fanni dei ragionieri con le mezze maniche e le calcolatrici. 

 

 

Con tutto il rispetto e per scherzare... Io sono un ex ragioniere con mezze maniche nere e calcolatrice, ora in pensione... Per esperienza ti dico che, artigianalmente, durante la pausa pasto, un banalissimo foglio excel  "saldo complessivo (CA+CCA) al 30 giugno 2023" meno "saldo complessivo (CA+CCA) al 30 aprile 2023" = "differenza sulla quale quale calcolare il tasso promozionale 3%"   , replicato per tutti i clienti avrebbe dato la risposta immediatamente a tutti... URBI ET ORBI....

@pinosano ed io ti dico che ...hai perfettamente ragione Smiley Molto-felice

 

ps : diamogli come scusante che ING non solo deve verificare i delta ma anche la loro natura per accertare se i maggiori importi rilevati al 30 giugno abbiano una natura accettabile ( come sai c'erano dei vincoli ). 

Ciao a tutti,

come già indicato da alcuni di voi, confermo che la visualizzazione dell'importo beneficiario dell'offerta sarà disponibile entro il prossimo 10 luglio accedendo alla propria Area Riservata.

 

Buona serata

Maurizio_ING

 

 

Buongiorno a tutti, oggi ho controllato ma non hanno ancora aggiornato il tasso per il nuovo versamento.

Ciao. Alla prima domanda la risposta è facile: non vi sono vincoli, quindi prendi il 3% su base annua per i giorni esatti in cui hai conservato la giacenza su Conto Arancio.

 

La seconda domanda me l'ero fatta anch'io, e anch'io incredibilmente non avevo trovato risposta nelle faq. In ogni caso, ho sperimentato empiricamente che - come peraltro logica vuole - se tolgo e rimetto del danaro la mia quota al 3% rimane immutata, perché "conquistata" nei mesi soggetti alla valutazione dell'apporto di nuova liquidità, e quindi si ricomincia a maturare il 3% anche sulla somma reintegrata, ovviamente sempre nel limite della quota "conquistata" a suo tempo.

 

Simone