238001membri
149335post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozione 5%, giusto per chiarire...

Ciao a tutti, c'è qualcosa che non mi torna nella procedura per avere il 5% a 12 mesi. Un mio familiare ha aperto il conto corrente appositamente per la promozione in oggetto. Una volta aperto e fatto l'accesso al conto corrente si è accorto che non era ancora aperto Conto Arancio. Quindi lo ha aperto, ma non contestualmente al conto corrente. In più, ha attivato l'opzione zero vincoli sul conto corrente solo in un secondo momento e non in fase di apertura conto. Secondo voi questo pregiudica la possibilità di avere il 5%? Lo chiedo perché accedendo ora alla sezione tasso di interesse di Conto Arancio si trova il tasso base 1% e non quello promozionale al 3% (che poi diventerà 5% in caso di accreditamento stipendio/pensione/bonificio mensilmente). Sembra una domanda superflua, perché lo darei per scontato che non ci sono problemi, ma ritrovarsi con il cerino in mano a distanza di mesi, non sarebbe il massimo.

3 RISPOSTE 3

@vincuz  Nel leggermi le indicazioni Come fare per 5% per 12 mesi  ho visto che per il possibile ottenimento del 5% vi sono due possibilità (stipendio su CCA oppure tre bonifici di 1.000€ in tre mesi differenti) che rendono il tutto calcolabile ad agosto (con retroattività del calcolo dall'inizio del Conto Arancio)

Ecco cosa mi sembra "indicativo":

****************************

Niente stipendio? In alternativa puoi versare ogni mese sul tuo Conto Corrente Arancio bonifici di importo maggiore o uguale a 1.000 euro! Hai tempo fino al 31 agosto per ricevere I 3 bonifici che dovranno arrivare sul tuo Conto Corrente Arancio in tre mesi differenti.

Da settembre vedrai il 5% sul tuo Conto Arancio che sarà retroattivo a partire da quando hai attivato Conto Arancio!

No stipendio e no 1.000 euro? No panic, su Conto Arancio hai il 3% per 12 mesi!

*******************************

Quindi direi che, anche se per il momento è indicato solo 1%, il conteggio finale in relazione al 2024 (che sarà corrisposto il 31 dicembre) sarà o 3% o 5%.

 

Comunque la lettura che sopra ho indicato è molto "corposa" e quindi può fornire ulteriori informazioni.

Ciao @vincuz,

per beneficiare dell’iniziativa 5% per 12 mesi l’apertura e l’attivazione per la prima volta di Conto Arancio può essere effettuata anche successivamente all’apertura di Conto Corrente Arancio, purchè ciò avvenga entro il prossimo 11 maggio. E’ inoltre necessario accreditare lo stipendio sul Conto Corrente Arancio entro il 31 agosto.

Come suggerito da @Pierbanca puoi consultare i dettagli dell'iniziativa nella nostra guida 5% per 12 mesi! - CommunityArancio (ing.it) e nelle condizioni riportate sul sito Conto Arancio: 5% lordo fino a 100.000€ - Conto Deposito Online (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie mille per la risposta, direi che sono più tranquillo Smiley Strizza l'occhio