240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scadenza tasso promozionale 3%

Buongiorno, oggi scade il tasso promozionale al 3% sul mio conto arancio, sul quale ho conferito i miei risparmi 12 mesi fa. Visto che ING per i nuovi clienti offre ancora il 3% per 12 mesi, è previsto qualcosa per evitare che chi arriva a scadenza del tasso promozionale sposti i propri risparmi su qualche conto con rendite maggiori rispetto al tasso ordinario di ING che attualmente è all'1%?
4 RISPOSTE 4

Ciao @enrico_manni purtroppo la politica di Ing sul Conto Arancio porta necessariamente a dover spostare i propri risparmi su altri conti deposito più remunerativi alcuni addirittura senza pagamento di imposta di bollo. 

Evidentemente dare la possibilità ai propri clienti di investire su un conto deposito collegato al proprio conto corrente non interessa alla Banca che avrà valutato che per il conto deposito il tasso di interesse, salvo promozioni temporanee,  debba essere unico ed a scadenza annuale.

Per il resto resta il trading ed i fondi di investimento se non ho dimenticato altro.

Dispiace che non sia data al cliente che non ha interesse per questo tipo di investimenti la possibilità di poter avere un'alternativa valida al dover spostare i propri risparmi su conti deposito della concorrenza.

Sperando in una inversione di tendenza per adesso non resta altra soluzione che spostare i propri soldi presso altri istituti. Chissà se in un immediato futuro non ci sia qualche ripensamento.

 

Grazie per la tua risposta, purtroppo anche io dovrò muovermi in tal senso...

Ciao @enrico_manni e @hallogram 

nell’ambito di attività promozionali, ING propone periodicamente iniziative dedicate anche ai già clienti che hanno prestato il proprio consenso, con l’intento di premiare coloro che ci hanno scelto da tempo.

Gli scorsi mesi a fianco a iniziative riservate ai nuovi clienti, la banca ha promosso ai già clienti iniziative dedicate, che prevedevano il riconoscimento di un tasso promozionale sui nuovi versamenti (qui 3% per 12 mesi! Davvero? - CommunityArancio (ing.it) i dettagli dell’iniziativa conclusasi lo scorso 30 giugno 2024).

Suggerisco di verificare il consenso prestato per queste attività e di essere sempre sintonizzati per ricevere aggiornamenti su nuove iniziative a voi dedicate.

 

Ricordo inoltre che ING offre Deposito Arancio, il deposito a risparmio vincolato dedicato ai titolari di Conto Arancio, e la vasta gamma di fondi che potete consultare qui Investimenti Arancio: investimenti e risparmi sicuri | ING E se avete bisogno di un esperto in investimenti, trovate le indicazioni di come contattarlo qui Financial Coach - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao @AnnaMaria_ING grazie come sempre delle preziose indicazioni.