237772membri
148996post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese Trading BOT

Ciao, in data 17 febbraio ho provato ad investire 1000€ in bot scadenza Febbraio 24, poca roba sono nuovo nel trading e volevo provare il servizio:

Dopo aver comprato mi è arrivata il dettaglio che metto di sotto:

- Mercato: BLO

- Titolo: BOT ZC FB24 A EUR

- ISIN: IT0005532988

- Quantita': 1.000,00 euro

- Prezzo Eseguito: 96,768 centesimi

- Controvalore: 968,28 euro

- Commissioni di ricezione e trasmissione degli ordini: 8,00 euro

- Spese: 0,00 euro

- Totale Euro: 980,11 euro

 

Qualcuno mi sa spiegare come mai con un Prezzo Eseguito: 96,768 centesimi mi trovo un Controvalore: 968,28 euro invece che di 967,68 euro come atteso? c'è qualche spesa nascosta?

Inoltre come mai Totale Euro: 980,11 euro? non dovrebbe essere controvalore di 968,28 + 8€ di commissioni quindi 976,28? Mi rendo conto che si tratta di pochi euro ma per chi è nuovo come me avere le cose chiare per il futuro è importante.

Grazie

8 RISPOSTE 8

@_Raffaele_ si , non hai considerato un po' di cose.

Leggi qui

Grazie per il feedback Reflex,

quindi mi trovo nel caso del 0,15%, ma che su 1000€ sono comunque 1,5€ non i 4€ che non si capisce da cosa dipenda.

@_Raffaele_  se ti rivolgi a qualcuno digita @nome ( così non lo sbagli ).

Non ho voglia di mettermi a far calcoli , non acquisterei mai BOT ( tra l'altro alla luce delle spese finali applicateti hai conteggiato il tuo investimento quanto ti frutta in realtà ? ) 

Co i titoli di stato ci si può fare male e sono più complessi di quel che si crede. 

Buongiorno Raffaele, mi sono imbattutto nella stessa inspiegabile discrepanza... una inspiegabile "trattenuta" equivalente allo 0,5% e quindi fuori scala con le supposte commissioni.

Tra l'altro mezzo punto percentuale sui BOT ... se dichiarati subito possono fare in modo che il cliente utilizzi un'altra piattaforma...