237767membri
148990post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

State alla larga da my Money coach

Servizio di consulenza finanziaria my Money coach ? Assolutamente NO. Statene alla larga. Chi ha un minimo di cultura finanziaria può tranquillamente fare da solo, etf o fondi di NN e niente più, ovvero BTP nei limiti. I consigli dei consulenti sono assolutamente di parte e , cosa gravissima, i fondi delle case sponsor sono gli unici investimenti a venire offerti tra l'altro tutti o quasi in pesantissima perdita a differenza di quella della casa madre di ing cioè NN Investment, i cui fondi azionari brillano. Mai accettare la consulenza, non se ne viene più fuori, e a me personalmente sono stati dati consigli assolutamente sbagliati. Per dirne una , e può bastare, invitato alla vendita in perdita degli obbligazionari puri per lazionario tech , la regola numero uno di un consulente finanziario è di non fare mai e poi mai vendere un prodotto in perdita, è un comportamento professionale già sbagliato in partenza, al massimo tu inviti il tuo cliente a mediare sullo stesso fondo con altro denaro. Statene lontani . Saluti
3 RISPOSTE 3

Ciao @Stefano73,

di tutti i Prodotti di ING, effettivamente, il MMC ha raccolto - a mia memoria - solo giudizi negativi.

Non per difendere a spada tratta la Banca, come mai fatto, ma è immaginabile che un Istituto ... tiri l'acqua al proprio mulino (Smiley Molto-felice).

Probabilemente il messaggio che ING veicola sul MMC è fuorviante, ovvero comportante da parte del Cliente un'attesa di assidui contatti del tipo "è sceso, acquisto?", "è salito, vendo?" o "questa è un'offerta che non potrai rifiutare"...

 

Anche affidandosi a broker "indipendenti" non si può escludere che pure questi ti consiglino di investire dove loro abbiano maggiori provvigioni o convenienze di sorta.

 

Fare i soldi con i soldi non è per tutti (me in primis) e più si amplia la platea degli invitati alla mangiatoia, più c'è possibilità che il vitellino resti senza biada..

 

A corredo aggiungo quanto segue :
1) il coach ti fa investire in unica soluzione, sbagliato, l'ABC della finanza come regola elementare ti suggerisce un investimento scaglionato ( non necessariamente un pac)
2) Mi ha fatto entrare appena dopo il venir meno della pandemia a mercati balzati all'insù ( ABC della finanza mai comprare in euforia estremizzata) , e all'obiezione da parte mia : ma non è troppo alto ????? Risposta " le grandi case di investimento non fanno questo tipo di ragionamento elementare loro fanno fruttare sempre il fondo , sennò la finanza si fermerebbe..." Eh già si è visto.
3) mi ha fatto sottoscrivere in unica soluzione come il resto fondi obbligazionari euro ed High yeld con un rialzo dei tassi in corso attuale e futuro e questo lui lo sapeva benissimo! Cosa gravissima. Risultato investimento collassato.
4) fresco e giulivo un anno dopo mi propone di disinvestire in PERDITA e swhichtare nell azionario tech a suo dire "futura premessa del mondo che non può fare a meno della tecnologia" risultato sono passato dal -12% al -43 %.
Ragazzi .....poi dicono che non conta uscire dalla bocconi per fare i consulenti finanziari ...si certo .
E non solo mi richiama per un riposizionamento ....a voi ogni giudizio....dico solo menomale viviamo in occidente. Saluti

concordo @Stefano73 , i consulenti finanziari sono sempre di parte,io mi reputo un self-made man,la mia cultura finanziaria l'ho creata in anni di studi,seguendo testate specializzate indipendenti ,leggendo decine di libri,sia sul trading che sulla finanza in generale,non mi sono mai neanche abbonato a servizi a pagamento per l'operatività su titoli,nessuno ha la bacchetta magica per aver successo negli affari,ma tutti possono migliorarsi con lo studio,l'impegno e la costanza.