237970membri
149314post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso promozionale 4 %

Chiedo chi come me ha aderito alla promozione di novembre 23 del 4 % sui nuovi depositi Conto Arancio. Mi è arrivata la comunicazione da Ing con il conteggio molto chiaro, con evidenziata la quota a cui veniva applicato il 4 %, però ad oggi guardando nello specifico del Conto Arancio alla voce tassi e interessi non risulta nessun tasso 4 %. A qualcuno è capitato, ho provato a fare il numero del aiuto/supporto ma niente , la chat online non funziona. Come si fa per poter parlare con qualcuno. Grazie a chi mi può dare indicazioni
8 RISPOSTE 8

ciao @klymen_ purtroppo non ti posso essere di aiuto perché è una iniziativa riservata ai nuovi clienti. Forse i moderatori potrebbero farsi carico della tua richiesta visto che non sei riuscito ad avere risposta tramite i normali canali.

 

Grazie per la risposta comunque Io mi riferisco alla promozione del novembre 2023 che era aperta a tutti non solo ai nuovi. Inoltre ho un documento inviatomi da Ing con il calcolo preciso e con la quota a cui viene applicato il tasso del 4 % , se non riesco a contattarli telefonicamente per capire il perché alla voce tassi e interessi c'è solo 1% mentre del 4% non c'è niente, manderò una PEC all'ufficio reclami. Buona sera
Sono riuscito a contattare il call-center. Trovato una persona molto gentile che mi ha risolto il problema.

Ciao,

hai risolto nel senso che ora vedi l'importo e l'indicazione dell'interesse al 4% ?

Ste

 

@klymen_  ha scritto:
Sono riuscito a contattare il call-center. Trovato una persona molto gentile che mi ha risolto il problema.

 

No, risolto ,non perché si vede la quota del 4 %, ma perché l'operatore con cui ho parlato mi ha spiegato che gli interessi di questa promozione la terza promozione del 2023 ,verranno per il 2024 accreditati alla fine ( novembre 24 ). In effetti spulciando i vari movimenti del CA c'è un movimento di metà gennaio 24 ,con valuta 31-12-23 che andando a vedere la causale fa riferimento agli interessi del solo mese di dicembre 23 (relativi appunto alla 3 promozione che va da novembre 23 a novembre 24) . Ecco perché ho scritto nel mio post precedente risolto. Onestamente mi sembra alquanto macchinoso, però questo è quanto.

Si, anch'io sono nella stessa situazione.

Avrei piacere di visualizzare che il 4% mi è riconosciuto anche per il 2024.

Hai verificato se l'importo che ti hanno accreditato corrisponde effettivamente ad un tasso del 4% lordo?

Il mio importo corrisponde ad un interesse del 3% lordo.

Ciao.

Ste

Si è giusto quello che dici il tasso è al 3% in quanto l'altro 1% è inglobato alla voce interessi e tassi che si vede nel conto arancio, in pratica la cifra della promozione 4% che ti hanno calcolato e che sicuramente ti hanno segnalato con un documento in cui c'è il calcolo relativo, è dentro alla somma in cui adesso c'è il tasso dell'1%. Per confermare questa mia tesi , dovremmo aspettare il termine della promozione ( novembre 2024 ), in cui dovranno accreditare gli interessi del 3% da gen- nov 24 sulla somma della promozione. È un po macchinosa la cosa, però io me la son spiegata così. Staremo a vedere.

Ho fatto due conti ed è giustissima la tua spiegazione, complimenti.

Nella voce "Tasso annuo lordo attualmente applicato" vedo indicato il tasso base dell'1%

Nel sito da oggi vedo un'altra sezione (nella app no) e precisamente:

"Di seguito puoi visualizzare gli interessi che stai maturando grazie all'iniziativa "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - III Edizione"

Qui ho l'importo degli interessi calcolati al 31/01/2024  e che corrisponde esattamente al 3% calcolato sulla somma di denaro su cui viene riconosciuto il tasso promozionale.
E quindi 1% + 3% = 4%
Probabilmente vedremo l'importo degli interessi aggiornato a cadenza mensile finchè non accorperanno il tutto, sempre che lo facciano.
Invece nella sezione "interessi che stai maturando" il calcolo degli interessi è, come sempre, aggiornato giornalmente.
Ste
 
 

@klymen_  ha scritto:
Si è giusto quello che dici il tasso è al 3% in quanto l'altro 1% è inglobato alla voce interessi e tassi che si vede nel conto arancio, in pratica la cifra della promozione 4% che ti hanno calcolato e che sicuramente ti hanno segnalato con un documento in cui c'è il calcolo relativo, è dentro alla somma in cui adesso c'è il tasso dell'1%. Per confermare questa mia tesi , dovremmo aspettare il termine della promozione ( novembre 2024 ), in cui dovranno accreditare gli interessi del 3% da gen- nov 24 sulla somma della promozione. È un po macchinosa la cosa, però io me la son spiegata così. Staremo a vedere.