238128membri
149526post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Taxation dividendi ETF

Pensavo che la tassazione dei dividendi degli ETF fosse del 26%. Tuttavia ING sta detraendo 28,8% tasse sui dividendi per i miei ETF (ishares core FTSE 100). Per Che?

3 RISPOSTE 3

@nicktonight l'imposta è del 26% ( a meno che contengano una componente di titoli di stato per cui sulla parte si paga il 12,5% ). Non è il caso. Se trattasi di IE0005042456 il dividendo è in GBP ...forse nel cambio la spiegazione. 

Grazie per la sua risposta e ha indovinato l'ETF in questione. La stessa aliquota fiscale del 28,8% è stata applicata sia a settembre che a gennaio. Poiché si trattava di una percentuale del dividendo totale, lo stesso tasso di cambio deve essere stato applicato sia al dividendo totale che all'imposta. Grazie comunque e vedrò cosa succederà in futuro.

@nicktonight ho provato ad avere quel ETF così come ne ho avuti altri , sempre a distribuzione , con dividendi in valuta diversa da eu e sinceramente non mi son mai posto il problema dei cambi ( a che giorno ? ). Tra l'altro considera che sono automatismi info quindi non l'errore del ragioniere che mentre calcolava quanto darti  è stato distratto dal telefono.