237927membri
149247post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trading con residenza fiscale estera

Buongiorno a tutti,

Avrei intenzione di cominciare ad utilizzare il servizio di "Trading" offerto sulla piattaforma ING Direct ma, dato che al momento sto vivendo e lavorando all'estero, mi domandavo se fosse possibile utilizzare un Regime Amministrato anche con Residenza Fiscale estera. E se si, se sono previste condizioni differenti a quelle italiane e se fosse possibile un giorno cambiare la residenza fiscale nuovamente in quella italiana.

 

Qualsiasi aiuto o risposta sarebbe estremamente apprezzata,

Grazie in anticipo!

Andrea

4 RISPOSTE 4

@Andrea-22 formalmente il conto corrente arancio di ING ( no Direct da parecchio ) è solo per i residenti in Italia. Anche stranieri ma residenti in Italia. 

@REXLEX  Grazie per la risposta. Mi sembrava di aver capito così anche a me, ma durante la fase di registrazione al servizio di Trading mi ha permesso di cambiare la mia residenza fiscale e dichiarare il mio Tax Identification Number della nazione in cui attualmente ho la residenza. Per quello mi sembrava un po' dubbia come cosa! (cercato di contattare il servizio clienti ma per il momento nulla da fare) :-)

@Andrea-22 al di là della risposta formale vale la pena che approfondisci. 

@REXLEX Approfindirò sicuramente e nel caso aggiorno qui nel thread. Grazie per la risposta!

Se qualcun'altro dovesse avere delle info a riguardo o esperienze personali sarebbe veramente apprezzato :-)